(AGENPARL) - Roma, 14 Maggio 2022 - (AGENPARL) – sab 14 maggio 2022 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Giovedì 19 maggio al teatro Astoria il ricordo del terremoto a 10 anni di distanza con le parole di Annalisa Vandelli e la compagnia ‘Le Scompaginate’.
A dieci anni dal terremoto che sconvolse l’Emilia, giovedì 19 maggio, alle 21, al teatro Astoria di Fiorano Modenese, le parole del libro ‘Magnitudo Emilia’ riprendono corpo e anima.
Il libro, scritto dalla fotoreporter Annalisa Vandelli con foto di Luigi Ottani, all’indomani della prima scossa, diventa uno spettacolo teatrale messo in scena dalla Compagnia de “Le Scompaginate”. E’ dedicato all’Italia bella, che vista in azione nei giorni dell’emergenza e anche dopo, ai volontari che da ogni dove sono accorsi con gratuità e impegno, a chi non può e non vuole dimenticare ciò che è successo e ancora lotta per ciò che sarà.Dall’esperienza di un laboratorio, tenuto dalla regista Lucia Pantano, nasce lo spettacolo di Annalisa Vandelli, frammenti di testo per fare memoria, per rendere omaggio, per riflettere insieme sull’esperienza del terremoto in un modo diverso.
Lo spettacolo sarà arricchito dalla danza aerea di Lidia Geti. Sul palco: Patrizia Asti, Cristina Bellini, Barbara Guarnerio, Emilia Monti, Lucia Pantano, Raffaella Pettenati, Luisa Savigni, Mimma Savigni, Antonella Vivi.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Fiorano Modenese, 14 maggio 2022
Trending
- Gaza, Nevi: “Mentre altri fanno propaganda, Tajani porta in salvo studenti e garantisce futuro
- Muro contro muro nucleare: Eslami sfida Trump. “Arricchimento non negoziabile”
- Agenzia nr. 978 – Buco da 350 mln di euro, Lobuono: “Basta tentare di scaricare colpe sugli altri: il disavanzo sanitario è figlio di vent’anni di malagestione del centrosinistra
- HANTAVIRUS, ALOISIO (M5S): URGE PRONTEZZA IN LOTTA A EMERGENZE SANITARIE
- Salerno. Ferrante, Lista Fi forte e competitiva, saremo decisivi per svolta
- Infrastrutture di ricerca, 109 milioni per nove grandi progetti: ecco la graduatoria definitiva. Tamajo: «Ecosistema dell’innovazione sempre più competitivo»
- PIANO CASA, SANTILLO (M5S): GUSCIO VUOTO CHE ANDRA’ RIEMPITO DA PROSSIMO GOVERNO
- Bergamo, Sorte: “A fianco dei commercianti in piazza. Città fuori controllo, la sindaca Carnevali si sveglia tardi
- Il futuro del dono: il ruolo di Admo tra scienza e solidarietà – Mercoledì alle 15 diretta webtv – Messaggio di Fontana
- Periferie, Commissione a Pescara; Battilocchio (FI): “Molti progetti in corso, città in movimento