(AGENPARL) - Roma, 10 Giugno 2022 - (AGENPARL) – ven 10 giugno 2022 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 10 giugno 2022
comunicato stampa
IMU: si avvicina la scadenza della prima rata dell’imposta municipale per l’anno 2022
Si avvicina la scadenza – prevista entro il prossimo 16 giugno – per la prima rata dell’imposta IMU anno 2022. Il versamento è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente.
Come noto per il 2022 restano valide le aliquote e le detrazioni relative all’anno 2020, approvate con delibera di Consiglio del 2020, e consultabili alla pagina del portale comunale al seguente link https://www.comune.rimini.it/documenti/atti-normativi/aliquote-e-detrazioni-imu.
Si informa che in data 31 maggio 2022 sono stati approvati, con delibera, i nuovi valori di riferimento per le Aree Edificabili, consultabili al seguente link: https://www.comune.rimini.it/servizi/tributi-e-finanze/valutazione-su-aree-fabbricabili-terreni-agricoli-immobili-inagibili-ed
Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili alla pagina web del portale comunale https://www.comune.rimini.it/servizi/tributi-e-finanze/imposta-municipale-propria-imu. Allo stesso indirizzo è disponibile anche un programma di “calcolo on-line” che permette di determinare gli importi da versare e di stampare direttamente i modelli F24 compilati con i dati necessari per il versamento.
Trending
- Agricoltura, Malan (FdI): con Coltiva Italia settore sempre più al centro delle politiche nazionali
- Manovra: Forattini (Pd), per l’agricoltura solo annunci, nessuna politica concreta
- COLTIVAITALIA, ALBANO: “OLTRE UN MILIARDO PER RAFFORZARE L’AGRICOLTURA ITALIANA E SOSTENERE LE NUOVE GENERAZIONI”
- COLTIVAITALIA, DREI: “UN SEGNALE IMPORTANTE PER L’AGRICOLTURA. ORA RISORSE SUBITO OPERATIVE PER IMPRESE E COOPERATIVE”
- Ahold Delhaize, attacco informatico da 281 milioni di dollari: supermercati e consegne online in difficoltà, il gruppo taglia le previsioni sugli utili per il 2026
- Copasir, l’audizione del direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Andrea Quacivi
- Bonetti: gratitudine a chi serve l’Italia
- COLTIVAITALIA, UNTERBERGER (SVP): POLITICA AGRICOLA RIVOLTA AL PASSATO. SACRIFICATA LA TUTELA DEGLI ANIMALI
- Agroalimentare. Presentato a Roma il Manifesto per la zootecnica del XXI secolo
- FIERACAVALLI, NEL BORGO DELL’ASINO I VALORI DEL MONDO RURALE PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL PRESENTE