(AGENPARL) - Roma, 1 Luglio 2022(AGENPARL) – ven 01 luglio 2022 LUNEDÌ A PALAZZO DI CITTÀ IL RICONOSCIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A DAVIDE E FABRIZIO LISCO
Lunedì 4 luglio, alle ore 9.30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella, consegnerà un riconoscimento dell’amministrazione comunale al tenente della Guardia di Finanza Davide Raffaele Loris Lisco e al velista di Luna Rossa Fabrizio Lisco, due cugini baresi che si sono distinti nella propria attività, dando lustro alla nostra città.
Davide Raffaele Loris Lisco, 28 anni, è intervenuto nelle operazioni di soccorso dei passeggeri del traghetto Euroferry Olympia, che prese fuoco in acque greche nella notte tra il 17 e il 18 febbraio scorsi, salvando numerose vite. È stato recentemente insignito della medaglia di bronzo al valore della Guardia di Finanza.
Fabrizio Lisco, 40 anni, atleta del Circolo della Vela di Bari, attualmente nel team di Luna Rossa con la qualifica di rigger (componente dell’equipaggio che si occupa dell’albero dell’imbarcazione) l’anno scorso ha vinto la Prada Cup assicurandosi la partecipazione alla finale della Coppa America. Ha ricevuto la medaglia d’oro al valore atletico del Coni.