(AGENPARL) - Roma, 23 Giugno 2022 - (AGENPARL) – gio 23 giugno 2022 Dichiarazione del Sottosegretario all’Interno Carlo SIBILIA:
“Non mi sono del tutto chiare le ragioni del divorzio. Nel M5s abbiamo delle regole: nel tempo può succedere che cambi idea e non condividi più le linee del MoVimento. In questo caso però ti dimetti, vai alle elezioni e ti fai rieleggere. Altrimenti conservi la poltrona ma non rappresenti più nessuno. In ogni caso non dico che chiederemo le dimissioni di qualcuno, ma certamente va operato un riequilibrio per quanto riguarda ad esempio le presidenze delle commissioni, per assicurare il giusto peso alle forze politiche in Parlamento nel rispetto delle regole democratiche.
Per quanto riguarda il campo progressista, certo non poniamo veti ma punti programmatici: dalla transizione ecologica al salario minimo. È dai temi che si riparte per costruire un progetto comune”.
E’ quanto ha dichiarato il sottosegretario SIBILIA, intervistato questa mattina a Radio Anch’io Rai.
Delia Cipullo
– portavoce –
Ufficio Stampa SS Carlo Sibilia
Ministero dell’Interno – Piazza del Viminale 1
– Roma 00184 –
Delia Cipullo
Trending
- PD, BRESSA, LEONE “UOMO DI QUALITA’ SEMPRE PIU’ RARE”
- Oggi in Commissione Notizie sui lavori 17 maggio
- Relazione annuale 2026 – Attività e risultati 2025 Parità di accesso alla rete FiberCop- Martedì alle 11 diretta webtv
- Siamo una forza noi donne – Armida Barelli e le altre che fecero l’impresa – Martedì alle 17 diretta webtv – Saluto di Ascani
- Chi controlla il passato – La storia nelle mani del potere – Martedì alle 18 diretta webtv – Saluto di Ascani
- Marco Pannella, la passione della politica – Martedì alle 15.30 diretta webtv
- Audizioni su Quadro finanziario Ue – Martedì e mercoledì diretta webtv
- Federalismo fiscale, audizione Ministero Economia e Finanze, Anci e Bianchi, Svimez – Martedì alle 14.10 diretta webtv
- Prestazioni sanitarie, audizione Valente, Corte conti e Grasso – Martedì alle 13 diretta webtv
- Audizioni emergenza covid – Martedì e giovedì diretta webtv