(AGENPARL) - Roma, 9 Giugno 2020 - (AGENPARL) – Roma, 09 giugno 2020 – Il gruppo delle sette maggiori potenze dovrebbe emettere un chiaro messaggio sulla situazione a Hong Kong, ha detto martedì il segretario del governo giapponese Yoshihide Suga.
Il G-7 “è una struttura affermata a livello internazionale, estremamente influente che condivide valori e credenze di base”, ha detto Suga a una conferenza stampa.
Il Giappone sta cercando di ottenere un accordo tra i membri del G-7 per emettere una dichiarazione congiunta che esprima il sostegno al principio di “un paese, due sistemi”, hanno detto fonti governative.
Ma non è chiaro se un tale accordo sia raggiunto, hanno aggiunto le fonti.
“Il Giappone svolgerà un ruolo attivo nella creazione di un nuovo ordine mondiale cooperando con altri paesi che condividono valori universali, tra cui democrazia, diritti umani e stato di diritto, e presentando i principi che la comunità internazionale dovrebbe sostenere nell’era successiva al coronavirus pandemia “, ha detto Suga.
Trending
- Rifondazione: “Oggi in piazza a Castel Volturno, contro i Centri per il Rimpatrio, per i diritti di tutte/i
- Missione del sistema Venezia in Cina: nuove collaborazioni tra università, cultura, imprese e infrastrutture. Venturini: “Fondam
- CP – Accès aux études de santé : la licence portail santé remplacera le PASS/LAS dès la rentrée 2027
- Dichiarazione del Sindaco di Cassano all’Ionio Gianpaolo Iacobini sull’attentato avvenuto stanotte in contrada Lattughelle
- Teatro del Parco, presentazione delle rassegne dedicate alle nuove generazioni per la stagione 2026-2027
- Mastella: “Episodio di violenza al Corso, faccio appello ad un’integrazione intelligente della componente straniera
- Cortei. Montaruli (FdI): Noi per il volto scoperto sempre, irresponsabile dichiarazione video AVS
- comunicato stampa – TRUFFA AI DANNI DI UN’ANZIANA SVENTATA A SAN GIUSEPPE JATO L’ASTUZIA DELLA VITTIMA E IL TEMPESTIVO INTERVENTO DEI CARABINIERI PORTANO ALL’ARRESTO DI UN GIOVANE
- Fragilità: rigore scientifico e vicinanza umana
- CONFINDUSTRIA CATANIA, OLTRE 100 IMPRENDITORI E MANAGER ALLA PRIMA BUSINESS ACADEMY