(AGENPARL) - Roma, 18 Maggio 2020 - Gli equipaggi delle Volanti del Commissariato di Gioia Tauro, la cui attività è coordinata attraverso il dispositivo di controllo del territorio “Petrace”, quotidianamente assicurano la propria presenza nel territorio della piana di Gioia Tauro per garantire la prevenzione generale dei reati ed il soccorso pubblico.
L’attenzione ai dettagli, che spinge gli Agenti della Polizia di Stato in servizio ad osservare scrupolosamente quanto accade lungo le strade che ogni giorno percorrono, ha permesso ai poliziotti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro di notare un uomo che, sulla pubblica via, impugnava una Katana, spada giapponese nota per la sua lesività.
I poliziotti hanno fermato e controllato il soggetto, 39enne pregiudicato per reati contro il patrimonio e contro l’ordine pubblico, che ha affermato di aver l’utilizzato l’arma per lavori di giardinaggio nei pressi della propria abitazione.
L’uomo è stato pertanto deferito per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere, e la Katana con lama di 70cm affilata ed appuntita, è stata posta sotto sequestro. (News&Com)
Trending
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
- Germania, il governo approva il piano per la tassa sulle bevande zuccherate dal luglio 2027
- FI: MARTUSCIELLO, DA SCHIFANI PAROLE DA LEADER
- Colonia, robot sequestrato dopo presunte molestie a una sedicenne: indagini su chi lo controllava
- EX ILVA, TURCO (M5S): DA MELONI SFILZA DI MENZOGNE, RISPONDA A NOSTRA MOZIONE
- Agenzia nr. 1736 – Agricoltura, Minerva e gruppo PD: “Da Paolicelli una risposta concreta al grido d’allarme degli agricoltori. La Puglia difende chi produce, lavora e tiene vivi i nostri territori
- Sicurezza dell’IA, Microsoft e OpenAI chiedono regole globali: «Gli avvertimenti non bastano»
- CAREGIVER, MORGANTE (FDI): “SVOLTA STORICA, FINALMENTE DIGNITÀ E TUTELE PER CHI ASSISTE I PROPRI CARI