(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2026 - "Per Elly Schlein, saccheggiare, devastare e aggredire le forze dell'ordine è democrazia? Ancora una volta, il PD è pieno di "ma" e non riesce a pronunciare una parola di condanna netta: ci sono sempre giustificazioni e minimizzazioni degli scontri, considerati "non così violenti". La verità è che le immagini le abbiamo viste tutti, ma evidentemente fa comodo, pur di non perdere neanche mezzo voto, continuare ad assolvere moralmente teppisti e delinquenti, senza tagliare il cordone ombelicale con le frange estreme.
La difesa dei "bravi ragazzi" che mettono a ferro e fuoco le città non manca mai, mentre la solidarietà per le aggressioni ai danni delle forze dell'ordine non l'abbiamo mai sentita dalla bocca della Schlein.
Non a caso il PD ha appena stretto un'alleanza con Rifondazione Comunista, facendola entrare a pieno titolo nel campo largo, il cui segretario nazionale rivendica sui social la possibilità di inneggiare ad Hamas.
E questi sarebbero quelli che vorrebbero governare la Nazione e che attaccano sistematicamente questo Governo perché fa troppi decreti sicurezza".
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – abbandono illecito di rifiuti: il Nucleo antidegrado della Polizia Locale sanziona con 1.000 euro l’attività commerciale responsabile
- Sicurezza: Mauri (Pd), con Meloni Italia meno sicura, reati in aumento e meno forze dell’ordine sul territorio
- Mediterraneo orientale, Grecia ed Egitto trattano sui confini marittimi: il Cairo prepara un dossier contro l’intesa Turchia-Libia
- Impatto nuove tecnologie su minori Martedì alle 13.15 audizioni in diretta webtv
- COVID, BIGNAMI (FDI): DA SPERANZA NARRAZIONE AUTOASSOLUTORIA, DIFENDE UN SISTEMA CHE HA ABBANDONATO GLI ITALIANI
- Algeria, svolta militare nel Sahel: via libera alle truppe in Niger per proteggere gli investimenti energetici
- Cortei. Montaruli (FdI): cara Schlein devastare non è democrazia
- Audizioni su istruttorie ambientali, clima, economia circolare e bonifiche Martedì alle 10.45 diretta webtv
- Plogging School Cup: sport, ambiente e educazione civica
- Iraq e Giordania firmano nove intese ad Amman: Baghdad propone una zona franca per rafforzare il commercio
