(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2026 - "Dal contenimento dei prezzi dei carburanti alle nuove misure sulle bollette, arrivano segnali concreti a sostegno di famiglie e imprese. Dopo Eni e IP, anche Q8-Kuwait Petroleum ha annunciato un price cap su benzina e gasolio, mentre Eni-Plenitude e Enel, hanno introdotto sconti significativi.
È importante che l'appello del Governo alle aziende energetiche a fare la propria parte trovi risposte concrete. Dal carburante alle bollette, si stanno mettendo in campo strumenti diversi per attenuare l'impatto del caro energia sul bilancio delle famiglie e sui costi delle imprese.
Parliamo di interventi che incidono sulla quotidianità degli italiani: dal pieno dell'auto alla bolletta della luce e del gas. Il Governo Meloni sta lavorando per sostenere il potere d'acquisto e la competitività del sistema produttivo, chiedendo al contempo al settore energetico di assumersi la propria parte di responsabilità. È questa la direzione nella quale dobbiamo continuare a lavorare: affrontare l'emergenza, ma anche creare condizioni di maggiore stabilità per cittadini e imprese".
Trending
- Voter registration deadlines start next week. Election Day is Nov. 3
- Marocco: Fatima Ezzahra El Mansouri incaricata di formare il governo
- TEATRO GOLDEN Enzo Casertano, Beatrice Fazi in “Chiamalo ancora amore
- News Release – Candidates can display Toronto election signs beginning Thursday, October 1
- Berlusconi: Polidori, 90 anni di un mito che continua a ispirare il nostro cammino
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 30 SETTEMBRE
- BOLLETTE, VIETRI (FDI): “NUOVI SCONTI LUCE E GAS GRAZIE AUTOREVOLEZZA PRESIDENTE MELONI
- Berlusconi, Presidente Fontana, pensiero a familiari e sua comunità politica
- SITUAZIONE TOR SAPIENZA, DE MARIA (PD): “A VIA TALLONE DECENNI DI OCCUPAZIONI E DEGRADO. ORA PRESIDIO FISSO, MESSA IN SICUREZZA E BONIFICA FINALE
- Camera dei deputati: Schema question time di domani
