(AGENPARL) - Roma, 14 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Wed 14 January 2026 Nota stampa
Jacopo Veneziani a Palazzo del Governatore
Parma, 14 gennaio 2026. Venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 18, presso l’Auditorium “Carlo Mattioli” di Palazzo del Governatore, si terrà un incontro pubblico con Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore.
L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri collaterali alla mostra “Giacomo Balla. Un universo di luce”, ospitata a Palazzo del Governatore, e offrirà al pubblico un approfondimento sull’opera e sulla figura di Giacomo Balla attraverso una lettura critica e divulgativa.
L’appuntamento è organizzato Comune di Parma – Assessorato alla Cultura e Turismo.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Jacopo Veneziani
Storico dell’arte e divulgatore, insegna Comunicare l’arte all’Università IULM di Milano. È autore per Rizzoli di #Divulgo. Le storie della storia dell’arte e Simmetrie. Osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi, e per Feltrinelli di La Grande Parigi. 1900-1920. Il periodo d’oro dell’arte moderna. È ospite fisso del programma “In altre parole” su La7, condotto da Massimo Gramellini.
Trending
- Il Comune di Dubai aggiorna i regolamenti urbanistici per l’area di Al Satwa per ampliare le possibilità di sviluppo e investimento
- Giustizia, Costa (FI): “ripresenteremo pdl separazione carriere. Gesto simbolo di battaglia che non si ferma
- Asseggiano: la Giunta approva l’intitolazione di una nuova via a Giorgio Perlasca, Giusto tra le Nazioni
- Somalia, l’Europa apre il mercato ma le esportazioni faticano a crescere: la sfida oltre i dazi
- Mosca, sventato un presunto attentato terroristico dopo un allarme degli USA: arrestato un minorenne, l’FSB ringrazia Washington
- Etiopia, il riarmo con Mosca pesa sul Corno d’Africa: cosa cambia con Su-35 e S-400
- MANOVRA, CARETTA (FDI): LDB 2027 TUTELA AGRICOLTURA
- Agricoltura, Cicala: fine settimana di ascolto
- Libia, nuovo vertice tra al-Menfi e Takala: accordo politico nazionale per superare la divisione del Paese e aprire la strada alle elezioni
- Intelligenza artificiale, la Basilicata prepara la svolta
