(AGENPARL) - Roma, 5 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 05 December 2025 IL MINISTRO LOCATELLI A SAN SIRO PER L’INIZIATIVA IO VALGO, IL CALCIO È DI TUTTI
ROMA, 5 DIC – Domani, sabato 6 dicembre 2025, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli sarà allo stadio Meazza di Milano per la partita Inter-Como, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale sui diritti delle persone con disabilità, che si svolgeranno dal 6 all’8 dicembre durante la 14ª giornata della Serie A Enilive.
Il Ministro Locatelli scenderà in campo per salutare i calciatori della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) che indosseranno le maglie con le scritte #IoValgo #IlCalcioèdiTutti, confezionate appositamente per la Giornata del 3 dicembre dal Ministero per le Disabilità e dalla DCPS della FIGC.
“L’iniziativa – spiega il Ministro Locatelli – rientra tra le diverse attività di sensibilizzazione che abbiamo voluto per la Giornata del 3 dicembre. Ringrazio la FIGC, le Leghe di Serie A, B e Lega Pro, LND e la Divisione Femminile per l’impegno nella promozione di un nuovo sguardo che metta in evidenza le potenzialità di ogni persona senza fermarsi ai limiti. Perché ogni persona ha un valore sul quale possiamo investire di più come istituzioni, come mondo privato e come singoli cittadini, senza lasciare indietro nessuno”.
Trending
- Agricoltura. Malaguti (FdI): Con Coltivaitalia manteniamo impegno in difesa di agricoltori
- COLTIVITALIA, VOTO UNANIME. FALLUCCHI (FDI): UN GRANDE SEGNALE DI UNITÀ E ATTENZIONE VERSO IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA ITALIANA
- Diga del Rendina, via libera alla gara d’appalto. Coldiretti Basilicata: “Un risultato importante per l’agricoltura lucana”
- Agricoltura, Farolfi (FdI): con ColtivaItalia riconoscimento danni da alluvione per agricoltori Emilia-Romagna
- SANAC, S. LICHERI (M5S): URSO SPIEGHI PERCHÉ HA LASCIATO FUORI ASSEMINI, NON SI SACRIFICHI UN ALTRO PEZZO DELL’INDUSTRIA SARDA
- Borse europee dopo le elezioni USA: il voto cambia le scommesse degli investitori, banche in rally e difesa in calo
- Scuola, Miele (Lega): Ferrari-Hertz Roma inagibile, protesta non degeneri in violenze
- Copasir, l’audizione del direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Andrea Quacivi (Video)
- Industria: Casasco, investire in innovazione per rafforzare competitività e crescita. Italia proponga agenda a UE
- Sipario d’eccellenza a Treia: al via una stagione teatrale con i grandi nomi della scena nazionale