(AGENPARL) - Roma, 8 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Tue 08 July 2025 Presentata a Roma la seconda edizione che si terrà dall’8 al 14 settembre nella città ideale
OperAffinity porta a Todi star e giovani talenti da 5 continenti
Tra gli ospiti di rilievo l’Accademia Musicale Chigiana e l’Accademia di Santa Cecilia
Dall’8 al 14 settembre Todi ospiterà “OperAffinity”, il cui programma è stato presentato lunedì a Roma alla sala stampa della Camera dei Deputati. Il Festival offrirà una ricca settimana d’Opera, musica orchestrale e cameristica, collaborazioni internazionali, iniziative educative e prime di musica contemporanea. La manifestazione coinvolge istituzioni e artisti di Italia, Regno Unito, Africa, Stati Uniti e Australia.
Fondato e diretto da Breana Stillman, soprano britannico-australiano, OperAffinity promuove il potere della musica classica e dell’Opera come strumenti per unire culture, sostenere giovani talenti e creare opportunità. Per l’edizione del 2025, l’iniziativa propone ospiti di rilievo: l’Accademia Musicale Chigiana, sotto la guida del Direttore Artistico Nicola Sani, il Sestetto Stradivari dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Conservatorio di Perugia, insieme a 14 giovani cantanti da cinque continenti selezionati per il loro talento, che parteciperanno a un programma intensivo diretto da facoltà internazionali e guidato dalla soprano scozzese Marie McLaughlin.
Moderata dall’imprenditrice Luisa Todini, la conferenza stampa ha visto gli interventi di Breana Stillman, Nicola Sani, direttore dell’Accademia Musicale Chigiana, Fredrick Matwang’a, Ambasciatore della Repubblica del Kenya in Italia e Keith John Pitt, Ambasciatore d’Australia alla Santa Sede.
Trending
- DNB: Food delivery e take-away pesano sempre di più sull’inflazione nei Paesi Bassi
- White House: Messaggio presidenziale in occasione dell’anniversario della vittoria nella seconda guerra mondiale
- Putin visita Etorofu, il Giappone valuta nuove misure contro la Russia: torna al centro la disputa sulle Curili
- Credito americano e tecnologia europea: il 5G sta allontanando la Serbia dalla Cina?
- Dalla Bielorussia all’UE attraverso i tunnel: nuove rotte sotterranee per i migranti
- Il Brasile accelera sulle esportazioni di biscotti verso il Medio Oriente
- Carcere: Radicali, rinviata visita a Milano
- Ranucci. Pellicini (Fdi): sinistra si scusi con Meloni e FdI
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 14/08/2026
- [Comune Palermo] Mondello. Dichiarazione assessore Ferrandelli
