(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Fri 04 July 2025 Agricoltura, lunedì a Ragusa firma del protocollo di intesa tra Regione e BAPS. Barbagallo: «Sinergia per aziende più competitive sui mercati»
Nuovi bandi del Piano di sviluppo rurale metteranno a disposizione delle aziende agricole siciliane ingenti risorse finanziarie per agevolare gli investimenti. È questo il contenuto del protocollo di intesa che sarà firmato lunedì 7 luglio, alle 11, nella sede di Ragusa della Banca Agricola Popolare di Sicilia tra l’Assessore all’Agricoltura Salvatore Barbagallo e il direttore di BAPS Saverio Continella.
«Per la realizzazione degli investimenti – afferma l’assessore Barbagallo – è utile agevolare i rapporti tra aziende e istituti di credito. Per tale motivo il mio assessorato si fa promotore di sinergie con gli istituti di credito, anche per consentire tempestività ed efficacia negli interventi infrastrutturali da realizzare per rendere le aziende siciliane più competitive nei mercati italiani ed esteri».
All’incontro, nel corso del quale saranno illustrati i contenuti del protocollo, sono invitati gli imprenditori agricoli interessati.
rf/lp
FOTO : in allegato un immagine dell’assessore Barbagallo
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Torna la “Festa dell’Olivo e dell’Olio”: domenica 25 ottobre al Centro Commerciale la XX edizione
- Agricoltura, nell’Agrigentino investimenti per 110 milioni per ridurre le perdite idriche. Sammartino: «Più acqua per le campagne»
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): DAL GOVERNO MELONI 70 MILIONI CONTRO IL CARO GASOLIO
- Carburanti, Lollobrigida: 70 milioni complessivi a sostegno di agricoltura e pesca
- DDL CONCORRENZA, MANCINI (FDI): COMPETENZE CONSULENTI DEL LAVORO RICONOSCIUTE ANCHE DAL GOVERNO CONTE
- Ets, Vaccari (Pd): “Bene il voto del PE sui benchmark per la ceramica
- Cs. n.421 Progetto Hybla, archeologia e architettura antica + locandina – Cs. n.422 Contrade cardioprotette, il 9 novembre a San Giacomo una mattinata dedicata all’informazione e alla prevenzione + locandina
- 51e session du Congrès : la résilience de Kherson, la participation politique des femmes en Ukraine, la sécurité des journalistes et la participation des jeunes –programme des événements parallèles
- Onori (Az): Witkoff chiama Putin “umanitario”, la pace non si costruisce sulle bugie
- Forum Italia-Cuba al Consiglio regionale del Lazio: grande partecipazione di imprese, dopo la prima visita governativa sulla Zed Mariel dalla riforma economica cubana
