(AGENPARL) - Roma, 3 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Thu 03 July 2025 Ancona, 3 luglio 2025
DAL 9 LUGLIO TORNA FURGOLIBRO, SERVIZIO DI BIBLIOTECA ITINERANTE PER PICCOLI E GRANDI
L’assessorato alla Cultura ha ripristinato per questa estate, dal 9 luglio fino a tutto il mese di settembre, il Furgolibro, il servizio che porta a bambini e ad adulti tanti libri da prendere in prestito gratuitamente, gestito dall'Associazione L'Acchiappasogni.
Per il quinto anno, questo servizio di biblioteca itinerante, organizzato dalla Biblioteca Benincasa e dalla Biblioteca Ragazzi Novelli metterà a disposizione i libri della Biblioteca Comunale direttamente ai piccoli e alle loro famiglie, tramite il Furgolibro, che sosterà dalle 18.00 alle 19.30 in punti della città particolarmente frequentati dalle famiglie secondo un calendario prestabilito.
Nei giorni 9, 16, 22 e 30 di luglio il Furgolibro sarà ai Laghetti del Passetto (zona pista di pattinaggio), nei giorni 6 e 26 di agosto sarà al Parco di Posatora (zona trenino), mentre tutti i mercoledì di settembre sosterà in corso Carlo Alberto.
Il calendario degli appuntamenti è scaricabile sul sito della Biblioteca comunale Benincasa. “E’ un servizio, quello del Furgolibro- dichiara l’assessore alla Cultura Marta Paraventi- nato dalla collaborazione con la Biblioteca comunale e costituisce un ottimo “veicolo” – per stare in tema- di promozione della lettura, agevole e simpatico anche per l’originale scelta delle location. Dai feedback ricevuti, è recepito con entusiasmo dalle famiglie e da persone di ogni età. Avanti così e buona lettura, a casa e all’aperto. La Cultura non va mai in vacanza!”
Trending
- Per l’Heat Pump Day Daikin punta a valorizzare una tecnologia che può da subito contribuire al risparmio energetico. In Italia installate oltre 18 milioni di pompe di calore
- Grillo sui pronto soccorso: Pacifico: più posti letto per non lasciare soli i medici d’urgenza
- CORTEI. BOSCAINI (FI): “VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL’ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI
- Libano, Barrot a Beirut tratta il dopo-UNIFIL
- Via libera della giunta al progetto Paidos
- Tributaristi INT: inviata memoria alla Commissione Giustizia del Senato sulla riforma dell’ordinamento della professione di commercialista
- Marzano (Confagricoltura Campania): Solidali con i trasportatori, ma non si lascino sole le imprese agricole. A rischio prodotti e competitività
- I borghi più belli del Mediterraneo: oggi la presentazione a Bari della X edizione della Conferenza internazionale
- Macron nel Golfo per energia e Hormuz, prima tappa in Kuwait
- SI VIS PACEM: APPROFONDIMENTO STORICO E OMAGGIO A MARIA BERGAMAS, LA ‘MADRE DEL MILITE IGNOTO
