(AGENPARL) - Roma, 27 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Fri 27 June 2025 SUPERBONUS- M.MATERA (FDI) LA CORTE DEI CONTI CHIARA: SONO STATI UN FALLIMENTO. GRAZIE CONTE
“L’avevamo detto, l’ha confermato la Corte dei Conti: il Superbonus del 110%, tanto acclamato dal Governo Conte, è stato la rovina per le finanze dello Stato facendo aumentare notevolmente il debito pubblico, salito al 135, 3%. Non vi è stato alcun beneficio nel lungo termine, non è stato moltiplicatore di Pil, ma una vera bolla, con il conseguente aumento di costi di costruzioni che hanno toccato vette da capogiro (oltre il 40%) con ricaduta negativa sugli appalti pubblici. Nessun volano di crescita e nessun posto di lavoro regolare generato. E’ questa la politica giusta dei 5 Stelle che hanno solo creato assistenzialismo e contribuito a impoverire l’Italia? Ogni giorno arrivano accuse contro la politica del fare del Governo Meloni che, dati alla mano, narra concretezza e crescita. Appare sempre più evidente che non prenderemo lezioni da nessuno men che meno da chi per anni ha contribuito a rendere la nostra Nazione fanalino di coda dell’Europa”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Trump rilancia: «Il Nuovo Messico diventi Nuova America»
- Energia, Brent ai massimi da maggio: petrolio e gas restano sotto pressione
- Francia-Iran, scontro sulle proteste: Araghchi attacca Macron dopo il discorso sul caro energia
- Francia, i Gilet Gialli annunciano nuove proteste il 24 e 31 ottobre: mobilitazione verso lo sciopero del 5 novembre
- G7 Agricoltura, D’Eramo: Sostenibilità deve andare di pari passo con competitività e sicurezza alimentare
- Ippodromo Caprilli, due offerte per la nuova concessione. Il Sindaco: “La gestione comunale del 2026 ha contribuito al rilancio dell’impianto”
- RAI 3 – A FILOROSSO GLI SCONTRI DI MILANO – MARTEDI’ 20 OTTOBRE OSPITI ALESSANDRO ORSINI; CLAUDIO MARTELLI, FILIPPO FACCI, ANTONIO INGROIA, ANTONIO DI PIETRO
- Francia, i disordini pesano sulle Borse europee: vendite su banche e difesa, coprifuoco in due zone di Parigi
- Emergenza covid, audizioni martedì e giovedì – Diretta webtv
- Forte di Bard: Nuovo statuto e primo consiglio direttivo dell’International Mountain Museums Alliance
