
(AGENPARL) – Mon 28 April 2025 Il comunicato, con il programma completo della rassegna, sostituisce la nota inviata questa mattina.
Per chi lo avesse già pubblicato chiedo di integrare.
Grazie
Al via la “Primavera letteraria al MuVet”: primo appuntamento con Antonietta A.Conte e “Convergenza Astrale”
La presentazione del libro di Antonietta A. Conte “Convergenza Astrale”, inaugura la rassegna “Primavera letteraria al MuVet”, che nelle prossime settimane ospiterà autori e libri del territorio.
«L’idea di una rassegna letteraria tra le mura del Museo di Vetulonia – dichiara la sindaca Elena Nappi – amplifica la nostra volontà di promuovere la cultura in ogni luogo del nostro territorio, un po’ come è avvenuto nella rassegna di Natale “La Maremma nelle pagine” dove siamo andati a presentare libri in maniera itinerante nei luoghi più rappresentativi della cultura castiglionese. Oggi abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione sul MuVet per ampliare l’offerta intellettuale e di intrattenimento che questa perla dell’arte etrusca può regalare a visitatori, turisti e appassionati di libri e archeologia. Stiamo lavorando affinché le rassegne letterarie si moltiplichino nei luoghi del nostro territorio e nel tempo, in modo da preparare il nostro pubblico al tanto atteso salotto letterario dedicato ad a italo Calvino che ogni anno si tiene nella nostra biblioteca comunale. L’obiettivo che ci siamo preposti è di dare la possibilità a tutti i nostri centri culturali e storici più importanti, oltre alla Biblioteca, il Museo di Vetulonia, la Casa Rossa Ximenes, il Palazzo Centurioni, di mostrare facce diverse dal loro consueto e deputato utilizzo perché ciò ci aiuta a farli conoscere ed apprezzare meglio e da un numero maggiore di persone».
Antonietta A.Conte è nata a Gragnano e vive a Castiglione della Pescaia, dove, appassionata divoratrice di libri, lavora in libreria ormai da molti anni; oltre alla lettura anche lunghe maratone di serie tv l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite e situazioni sempre nuove. “Convergenza Astrale”, che l’autrice presenterà in museo mercoledì 30 aprile alle 17.00, è l’ultimo volume di una trilogia, edita da Dark Zone Edizioni, che comprende “La Luce Dietro Lo Specchio” e “Il Primo Sabbat” che ne è l’episodio iniziale.