
(AGENPARL) – ven 07 marzo 2025 Roma, Raggi-Festa (M5S): “Vigiliamo su nido Giardino Magico, non interrompere percorso bimbi”
“Asilo nido Giardino Magico: oggi la Commissione Scuola ha affrontato finalmente la questione urgente di questo nido aziendale convenzionato che si trova nel quartiere Esquilino, all’interno dell’Istituto Britannico, e che chiuderà a luglio per necessari lavori di adeguamento strutturale.
Sebbene la notizia fosse stata annunciata dalla ASL già nell’estate del 2024, solo di recente (prima con l’omologa Commissione municipale dello scorso 27 febbraio), l’Amministrazione Capitolina ha deciso di affrontare il tema.
E mentre l’Amministrazione ha annunciato l’intenzione di voler aprire un tavolo con la Regione e la ASL per trovare una struttura nelle vicinanze che possa accogliere i bimbi, sul cui sviluppo vigileremo, abbiamo chiesto che, nel caso di esito negativo, a settembre tutti i bimbi del Giardino Magico trovino comunque un posto in un asilo e possano continuare quanto già iniziato, per non stravolgere questo delicatissimo percorso in una fase cruciale della loro età. Nel frattempo sosteniamo la mobilitazione dei genitori e del personale che si svolgerà lunedì 10 alle ore 9.00 davanti al nido”.
Così in una nota l’ex Sindaca di Roma e consigliera M5S, Virginia Raggi, e la capogruppo M5S in Municipio I Federica Festa.