
(AGENPARL) – mer 19 febbraio 2025 Gentili giornalisti,
Vi informiamo che martedì 25 febbraio 2025, alle ore 9:00, si terrà l’udienza di discussione delle parti nelle cause riunite C-758/24 e C-759/24 Alace – Canpelli (sul protocollo Italia-Albania e i Paesi di origine sicura).
Collegandovi a questo link, potrete trovare un breve video che presenta la causa in esame e offre un riassunto delle prossime fasi del procedimento: https://circabc.europa.eu/share/fs/zqsixwmwb7
Attenzione: il video è off the record, destinato esclusivamente alla consultazione personale e a fini esplicativi interni, e non è autorizzato alla pubblicazione o riproduzione.
Vi ricordiamo inoltre che, come regola generale, le udienze della Corte sono pubbliche. I giornalisti interessati possono quindi assistere fisicamente all’udienza, che sarà anche trasmessa nella Sala Stampa della Corte di Giustizia.
Si ricorda che è vietato filmare la trasmissione dell’udienza. Qualora desideriate effettuare riprese all’interno della sala delle udienze, vi preghiamo di segnalarcelo in anticipo, tenendo presente che è consentito registrare esclusivamente il momento in cui l’udienza viene annunciata.
Inoltre, ai fotografi e ai cameramen non è permesso muoversi all’interno dell’aula d’udienza per scattare foto. È vietato l’uso di flash, telefoni cellulari, computer portatili o altri dispositivi elettronici.