(AGENPARL) - Roma, 6 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – gio 06 febbraio 2025 COMUNICATO STAMPA
Piano di Razionalizzazione delle sedi delle Amministrazioni Statali di Chieti. Rifunzionalizzazione della ex Caserma Berardi
Riunione in data 6 febbraio 2025 per la verifica dello stato di avanzamento dei lavori.
In data odierna, presso la Prefettura di Chieti, si è svolta una riunione di verifica dello stato di avanzamento dei lavori di rifunzionalizzazione della ex Caserma Berardi, convocata dal Prefetto Gaetano Cupello, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Chieti, Ferrara, per la Provincia la Consigliera Provinciale Di Pasquale, unitamente a Dirigenti di settori tecnici della Provincia, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Di Caro con il Ten. Col. Capparè, il Comandante della Guardia di Finanza, Col. Iadarola, il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio Abruzzo-Molise, Ing. Taricone, unitamente a Dirigenti dell’Ente e l’Ing. Di Maio, unitamente all’Arch. Di Paolo, in rappresentanza del Provveditorato Interregionale alle OO.PP.
Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione dei vari lotti corrispondenti ai rispettivi interventi in cui è stata suddivisa la ex Caserma Berardi.
In particolare, l’Agenzia del Demanio ha riferito che l’intervento sull’edificio n. 2, destinato ad ospitare la Ragioneria Territoriale dello Stato e l’Agenzia delle Entrate si concluderà, per circa 2/3 delle opere, entro l’anno in corso, mentre i lavori sulla restante porzione dovrebbero terminare entro il 2027.
Anche i lavori sull’edificio n. 6, che ospiterà la nuova sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, saranno appaltati dall’Agenzia del Demanio entro la metà del 2025.
Il Sindaco di Chieti ha reso noto che il Comune avvierà le attività inerenti la realizzazione dei parcheggi a raso previsti nell’area, non appena l’Agenzia del Demanio definirà il nuovo layout complessivo dell’ex Caserma.
A breve, inoltre, sarà sottoscritto l’accordo di programma tra l’Agenzia del Demanio e la Provincia, con il quale verranno disciplinati i rispettivi impegni assunti relativamente al lotto 5, che ospita la nuova sede del Liceo Masci.
Trending
- Legge elettorale: Ricciardi (Pd), colpo mortale alla rappresentanza degli italiani all’estero
- Cittadinanza, Facchini (Lega): lingua italiana precondizione per integrarsi, Lumezzane non fa eccezione
- Agroalimentare: Vaccari (Pd), tutela sia priorità stabile, servono controlli e tracciabilità
- Casa: Gusmeroli (Lega), è bene rifugio per eccellenza degli italiani, norme per favorire giovani coppie ed efficienza energetica
- Impianto biometano, incontro al Comune con il Comitato civico San Domenico: clima costruttivo, decisa istituzione Tavolo permanente
- SICUREZZA, ALMICI (FDI): STOP AI SUSSIDI ALLE FAMIGLIE DEI MARANZA CHE VIOLANO RIPETUTAMENTE LE REGOLE, RESPONSABILIZZARE È ANCHE EDUCARE
- Salute, consegnati defibrillatori a 202 Comuni siciliani sotto i 5.000 abitanti. Caruso:: «Garantiamo interventi salvavita nelle realtà demografiche più piccole»
- Cittadinanza, Pozzi (Lega): conoscenza italiano è necessaria, anche a Pontoglio stessa procedura
- Onori (Az): Da Bruxelles appello a Virkkunen, far rispettare le sanzioni UE sulla propaganda russa
- Comunicato stampa riunione 30 settembre ad Assisi per celebrazioni francescane 3 e 4 ottobre