
(AGENPARL) – ven 06 dicembre 2024 Oggetto: A Reggio Emilia i primi Laureati del Corso di laurea “Digital Automation Engineering” di Unimore Alle redazioni in indirizzo
COMUNICATO STAMPA
Primi tre laureati per il corso di laurea reggiano di Digital Automation Engineering (DAE) del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria.
Il corso di studi di Digital Automation Engineering (DAE) del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore (DISMI), ha visto la laurea dei suoi primi tre allievi, nella giornata di mercoledì 4 dicembre.
Il corso di studio ha mosso i primi passi poco più di due anni fa sotto la spinta del Dipartimento e del territorio. La progettazione del corso è stata infatti condivisa tra il DISMI e le aziende locali, realizzando tre percorsi formativi con grande attenzione alle soft skill e alla partecipazione attiva. Le aziende partecipanti al progetto hanno fornito il loro supporto in modo continuativo negli anni, tenendo seminari durante le lezioni, promuovendo visite in azienda e stage curriculari, e donando premi di laurea per coprire le tasse di iscrizione degli studenti più meritevoli.