(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 L’Aquila, 6 novembre 2024
Neve: obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali dal 15 novembre
A partire da venerdì 15 novembre, fino al 15 aprile 2025, sarà obbligatorio montare pneumatici invernali o in alternativa mezzi anti-sdruccevoli, come catene o altro mezzo omologato, da tenere a bordo del veicolo, per garantire la sicurezza alla guida in caso di neve o strada ghiacciata. Lo ha stabilito con apposita ordinanza il comando di Polizia municipale dell’Aquila.
Il provvedimento riguarda tutti i veicoli a motore, compresi autocarri, mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano, nonché quelli destinati alla raccolta dei rifiuti e macerie, circolanti su tutte le strade comunali e su quelle che ricadono sui centri abitati del territorio comunale. Sono esclusi dall’obbligo i ciclomotori a due ruote e motocicli che possono circolare solo in caso di assenza di neve e di ghiaccio sul manto stradale.
In caso di precipitazioni nevose, per tutta la durata degli eventi e fino al ripristino della percorribilità in condizioni di sicurezza, è inoltre disposta la sospensione della circolazione sulle strade urbane agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35 quintali, ad eccezione dei mezzi di pubblica utilità in emergenza.
Si invitano gli utenti della strada a rispettare quanto indicato nell’ordinanza della Polizia municipale, consultabile all’albo pretorio comunale sul sito istituzionale dell’Ente.
Trending
- SFRATTI: DALLA CHIESA (FI), “E’ GUERRA TRA POVERI, MANCA COMUNICAZIONE TRA ISTITUZIONI E TERRITORIO”
- Strategie per combattere l’ansia da cambiamento climatico, il FiSSUF partecipa al progetto europeo Greencomp School
- CENTRO METEO ITALIANO. Previsioni Meteo 7 Novembre 2024
- SOSTENIBILITA’, ROTELLI (FDI), IL GOVERNO AL LAVORO PER AFFRONTARE LE SFIDE DELLA TRANSIZIONE
- CITY TO CITY: A ROMA LA SECONDA EDIZIONE DEL LABORATORIO DI INCLUSIONE DEI RIFUGIATI NELLE CITTÀ ITALIANE
- FORZA ITALIA INCONTRA LA SANITÀ VERONESE: “CONFRONTO E ASCOLTO PER INDIVIDUARE PROPOSTE ADEGUATE E SOLUZIONI”
- TRUMP: COLDIRETTI, ORA UE COLMI IL DIVARIO SU FONDI AGRICOLTURA
- Lecture del Prof. Laurence KOTLIKOFF (Boston University) “America’s Fiscal Insolvency and How to End It” – DOMANI, gio 7 nov., ore 11, Aula Toti, Campus Luiss viale Romania 32
- Lavori Consiglio: Collegamento su rotaia per l’Oltradige
- CS – Il sindaco di Alassio Marco Melgrati invia un messaggio di felicitazioni alla Casa Bianca per celebrare l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti