(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – gio 31 ottobre 2024 L’Aquila, 31 ottobre 2024
Giunta: ok a Dip per parcheggio all’ex Caserma Rossi
Muove i primi passi l’iter per la realizzazione del parcheggio nell’ex Caserma Rossi.
Nella seduta odierna la giunta comunale ha approvato il Documento di indirizzo alla progettazione (Dip) per la riconversione e la rifunzionalizzazione di spazi localizzati a ridosso del centro storico e del polo scolastico di Colle Sapone.
Circa 300 i posti auto previsti nell’area, destinata ad ospitare anche un hub per i bus turistici e postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e superfici con verde attrezzato.
“Si tratta di un’operazione che ha un quadro economico complessivo di 4,7 milioni di euro, di cui 3,1 di lavori. – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore le Politiche urbanistiche, Edilizia e Pianificazione, Francesco De Santis – Questo intervento rientra in una strategia complessiva destinata a dotare la città di spazi adeguati in grado di garantire risposte alle richieste di cittadini, residenti, automobilisti e commercianti. Una visione in cui è parte integrante anche l’altro progetto che stiamo portando avanti, quello del parcheggio su Viale della Croce Rossa”.
“Obiettivo dell’amministrazione è quello di migliorare la gestione del traffico e facilitare l’accesso alle zone urbane e commerciali, riducendo la congestione stradale e migliorando la mobilità verso il centro storico cittadino, sia per la nostra comunità sia per i turisti. – concludono sindaco e assessore- Una maggiore accessibilità si traduce in una fruizione più efficiente dei servizi locali e delle infrastrutture, supportando le attività economiche, commerciali e turistiche della zona”.
Trending
- Nota Farnesina – La Farnesina segue il caso di un giovane italiano ricoverato in ospedale a Malta
- +++SOSPENSIONE DELLA PATENTE DI GUIDA: È ONLINE IL NUOVO MINI PODCAST “LE SENTENZE DELLA CORTE IN TRE MINUTI”+++
- Ucraina, 2.800 militari di undici Paesi si preparano a un rapido dispiegamento: esercitazione Koalicja in Polonia dal 9 al 22 novembre
- Audizioni su riordino Consiglio universitario – Giovedì alle 13.30 diretta webtv
- Infrastrutture, Pucciarelli (Lega): grazie a Salvini e Rixi fondi per sicurezza stradale piccoli comuni Liguria
- Giustizia, Sbai (Dip. P.O. Lega): Cassazione, nessuna giustificazione culturale o religiosa a violenza o subordinazione donna
- Il ministro Janez Cigler Kralj: La voce degli agricoltori è chiara: meno burocrazia, più sviluppo
- Rixi: 4 droni Houti abbattuti, nave Fasan valore della nostra Marina
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 5 NOVEMBRE
- Celebrate l’unità nazionale e le forze armate. Ricordati i 4 caduti in Bosnia Lo Fazio: “La memoria deve essere responsabilità e impegno”
