(AGENPARL) - Roma, 15 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – mar 15 ottobre 2024 UNIFIL, CIABURRO (FDI): SICUREZZA SOLDATI ITALIANI AL PRIMO POSTO
“Gli attacchi subiti dal contingente militare italiano inquadrato in UNIFIL sono inaccettabili. Lo ha dichiarato il Presidente Meloni oggi durante le comunicazioni al Parlamento, ma ritengo opportuno che questa posizione sia fatta propria da ciascun deputato e senatore. È inaccettabile anche solo immaginare che i nostri soldati possano essere sottoposti ad un rischio del genere, la missione UNIFIL deve essere messa in condizione di poter garantire l’applicazione della risoluzione Onu 1701. Ciò detto occorre mantenere il punto fermo: le legittime critiche ad Israele per quanto successo non devono prestare il fianco a giustificazioni verso organizzazioni terroristiche come Hamas e Hezbollah, protagoniste di una pericolosa ondata di antisemitismo che è ormai sotto i nostri occhi, come le ultime manifestazioni di piazza hanno plasticamente dimostrato”. Così Monica Ciaburro Deputato di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione difesa a Montecitorio.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- PERCHÉ ADERIRE AL MARCHIO DE.C.O? IL COMUNE DI FERRARA VALORIZZA LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO
- La semaine à venir : Evénements-clés et réunions 2–8 novembre 2026
- MAROCCO: PALAZZO REALE, “NON RINNOVATO MANDATO MINURSO, SVOLTA SUL SAHARA”
- Filiera agroalimentare, graduatorie definitive delle misure di sostegno da 56 milioni. Sammartino: «Favoriamo la competitività delle aziende»
- Sahara occidentale, veto russo al piano USA: l’ONU non rinnova la missione MINURSO dopo 35 anni
- Aeroporto di Montichiari, Almici (FdI): Con Amazon una svolta strategica per l’economia bresciana
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
