
(AGENPARL) – mar 01 ottobre 2024 Roma, Raggi-Meleo (M5S): “Con lavori tram Togliatti continua la ‘cura del ferro’ della nostra Giunta”
“Continuano a concretizzarsi i risultati della ‘cura del ferro’ studiata dalla Giunta Raggi: un piano molto criticato da chi all’epoca ci faceva opposizione, ma che invece è stato fatto proprio dall’attuale maggioranza.
La notizia dell’avvio dei lavori per il tram Togliatti, previsti per il prossimo 20 ottobre, rappresenta un altro passo avanti nel nostro progetto di mobilità sostenibile e di raccordo tra le varie direttrici del trasporto pubblico romano, che hanno sofferto finora di pochi snodi di collegamento. Questa tranvia sarà infatti un asse strategico, che andrà a intersecare fermate di tutte e tre le linee metropolitane di Roma e anche della linea FL2. Il tracciato rientra tra quelli previsti nel nostro Pums, per i quali l’amministrazione M5S ha trovato ben 700 milioni di euro in finanziamenti ministeriali.
Vigileremo affinché siano rispettate le scadenze previste, che vogliono questa linea aperta ai cittadini dall’estate 2026”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e Virginia Raggi, consigliera M5S e già Sindaca di Roma.