
(AGENPARL) – mar 17 settembre 2024 Conferenza stampa/anteprima Premio Combat
Venerdì 20 settembre alle ore 12.00
Sala degli Specchi di Villa Mimbelli, via Sant’Jacopo in Acquaviva 65
Livorno, 17 settembre 2024 – Venerdì 20 settembre alle ore 12.00 nella Sala degli Specchi di Villa Mimbelli (via Sant’Jacopo in Acquaviva 65), conferenza stampa di presentazione, e anteprima, del Premio Combat, il concorso internazionale d’arte contemporanea, giunto alla sua quindicesima edizione, in programma dal 21 settembre (vernissage ore 17) al 5 ottobre.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Blob Art ETS, in collaborazione con il Comune di Livorno e la Regione Toscana, con il sostegno della Fondazione Livorno, della Casa Editrice Sillabe, insieme al partner Opera Laboratori e a Poliart, azienda leader nella produzione di polistirene espanso.
Il Museo Civico Giovanni Fattori – Granai di Villa Mimbelli di Livorno ospiterà le 80 opere finaliste, accogliendo nelle sue sale le sezioni di Pittura, Grafica, Fotografia, Scultura e Installazione, Video e Performance.
Il Premio ha raccolto, anche per questa edizione, un numero significativo di adesioni: sono infatti 1094 le opere inviate dagli artisti che hanno risposto al bando, con partecipazioni provenienti da 36 paesi diversi.
La stampa è invitata
—–
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196/2003