(AGENPARL) – sab 14 settembre 2024 Alle redazioni in indirizzo
Oggetto: Il 17 settembre Fondazione BSGSP annuncia una donazione di 40 mila euro a Unimore per l’acquisto di simulatori avanzati nella formazione medica
INVITO STAMPA
Una generosa donazione della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero ha permesso a Unimore di acquisire nuove tecnologie avanzate per la formazione pratica dei medici in specializzazione e degli specialisti. Grazie a questo contributo di 40 mila euro, sono stati acquistati simulatori ad alta fedeltà per la formazione in ambito anestesiologico.
Tra le nuove strumentazioni figurano manichini di alta fedeltà, simulatori in realtà virtuale per broncoscopia e dispositivi avanzati per la venipuntura centrale, con l’obiettivo di migliorare le competenze pratiche dei discenti in situazioni di emergenza.
L’evento di presentazione alla stampa si terrà
Martedì 17 settembre 2024 – ore 11.00
Aula CS0.2 – Centro Servizi
Facoltà di Medicina e Chirurgia
Largo del Pozzo, 71 – Modena
Durante la conferenza saranno presentati ulteriori dispositivi e il personale medico specializzato effettuerà dimostrazioni pratiche.
Alla conferenza prenderanno parte:
Carlo Adolfo Porro – Magnifico Rettore Unimore
Claudio Rangoni Machiavelli – Presidente Fondazione BSGSP
Alberto Barbieri – Direttore Scuola di specializzazione in Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore di Unimore
Modena, 14 settembre 2024
L’Ufficio Stampa
Trending
- (ACON) BIBLIOTECA JOPPI. BORDIN: AUSPICO SIA FREQUENTATA DA MOLTI GIOVANI
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”