(AGENPARL) - Roma, 7 Agosto 2024 - (AGENPARL) – mer 07 agosto 2024 COMUNICATO STAMPA
AMA: AL VIA IL PIANO SCUOLE; OPERAZIONI MIRATE E POTENZIATE DI PULIZIA INTORNO A 1.400 PLESSI SCOLASTICI IN TUTTA LA CITTA’
MANZI: “UNO SFORZO IMPORTANTE PER ACCOGLIERE AL MEGLIO LE NOSTRE RAGAZZE E RAGAZZI AL RIENTRO DALLE VACANZE”
Ha preso il via il Piano Scuole di Ama con circa due settimane di anticipo rispetto agli anni passati. Sono previste operazioni mirate e potenziate di pulizia attorno a tutti gli istituti scolatici della città. Il programma di interventi riguarda un totale di circa 1.400 plessi scolastici e consentirà, già a fine agosto, il pieno ripristino del decoro presso le aree esterne agli istituti in vista della ripresa delle attività didattiche. Gli interventi, predisposti da Ama in coordinamento con Roma Capitale, sono iniziati in via prioritaria dagli asili nido, la cui riapertura è prevista ad inizio settembre e saranno seguiti da ulteriori interventi programmati durante l’anno su tutti gli Istituti scolastici per il mantenimento del decoro.
Agli interventi di pulizia si aggiungono poi le attività di diserbo programmate di marciapiedi e tratti a bordo strada limitrofe ai plessi scolastici interessati dal Piano.
“Un piano scuole ulteriormente potenziato e che ci permetterà, a partire da quelle dell’infanzia contemporaneamente in tutte le zone della città, di migliorare e garantire il massimo decoro e pulizia in vista dell’avvio dell’anno scolastico. Uno sforzo importante per accogliere al meglio le nostre ragazze e ragazzi al rientro dalle vacanze” ha spiegato il Presidente di Ama S.p.A, Bruno Manzi.
Le operazioni riguardano gli spazi antistanti e perimetrali dei vari plessi (elementari, medie, superiori, istituti comunali dell’infanzia, istituti comprensivi) presenti nei 15 municipi della Capitale. Il piano prevede il potenziamento dello spazzamento di strade e marciapiedi, in particolare nei punti in cui è presente l’accesso alla scuola, attraverso il lavoro di squadre dedicate, composte da 2-3 operatori, in servizio con l’ausilio di mezzi a vasca e spazzatrici. Le postazioni di cassonetti posizionate vicino agli accessi saranno sottoposte a lavaggio e sanificazione mentre personale Ama provvederà a verificare fruibilità e adeguatezza dei contenitori per la raccolta “porta a porta” in dotazione agli istituti. Nelle giornate prossime all’avvio dell’anno scolastico tecnici e preposti aziendali intensificheranno le attività di monitoraggio e presidio del decoro.
Lo comunica Ama S.p.A. in una nota.
Roma, 7 agosto 2024
[logo_firma]
Trending
- Comunicato Stampa 1387/2026 Medici di medicina generale. Stefani, “Boom di domande, premiate le scelte della Regione
- Acerbo (Rifondazione): “ritirare subito i militari italiani dall’Arabia Saudita” Il governo Meloni ci ha coinvolto nella guerra di Trump e Netanyahu contro l’Iran senza nemmeno comunicarlo al parlamento e al paese. D’ora in poi converrà chiamarlo governo IMBROGLIONI. Chiediamo l’immediato ritiro dei circa 700 militari italiani dall’Arabia Saudita, inviati da mesi nel silenzio assoluto e dotati di armamento da offesa. L’Italia ripudia la guerra e le truppe italiane dovrebbero essere impiegate solo in missioni di pace sotto l’egida dell’ONU. Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
- Migranti, Gardini (FdI): “Sanchez fallisce, Meloni guida l’UE. Basta ideologie sui confini
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 501 (Viabilità: lunedì 3 agosto divieto di transito e sosta in via Petrarca)
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo – 1 August
- MIT, Di Rubba (Lega): Grazie a Salvini 292 interventi nei piccoli Comuni. La sicurezza si costruisce con gli investimenti, non con i divieti
- Comunicato Stampa 1385/2026 Caldo. In Veneto prolungata a tutto domani l’allerta gialla per disagio fisico
- Migranti, Calovini(FDI):con lettera Italia si conferma pilastro Ue. Meloni detta la linea
- CARCERI, PERANTONI (M5S): A BANCALI ENNESIMO DECESSO IN CARCERE, SERVONO RISPOSTE
- Comunicato Stampa 1384/2026 Incendio a Porto Marghera, Venturini, I primi monitoraggi sulla qualità dell’aria non evidenziano criticità. Proseguono controlli e verifiche
