(AGENPARL) - Roma, 11 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 11 luglio 2024 SERT PARMA. RAINIERI (LEGA): “SERVE INTERVENTO URGENTE PER RISTRUTTURAZIONE DELL’EDIFICO O TRASFERIMENTO IN ALTRA SEDE”
“La sede del SERDP di Parma è ormai inadatta alle sue funzioni. Serve intervenire con urgenza per ripristinare la piena operatività del servizio.” È quanto ha dichiarato il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, dopo avere presentato una interrogazione sulle criticità strutturali che gravano sull’edificio che ospita il Servizio per le dipendenze patologiche dell’AUSL Parma.
“Ho chiesto alla Giunta regionale di verificare se ci sono pericoli per l’incolumità delle persone che frequentano la struttura – ha proseguito il consigliere regionale della Lega – Le attività sono svolte unicamente al piano terreno e non ci sono nemmeno le finestre antisfondamento per impedire che le aggressioni di utenti problematici provochino danni. Le numerose crepe nei muri e le infiltrazioni potrebbero essere dovute alla prolungata carenza di manutenzione. Non è certo una situazione da Regione che vanta di essere all’avanguardia nel mondo per i servizi sanitari. È il Comune di Parma, proprietario dell’immobile, la prima istituzione che dovrebbe occuparsene. Si deve provvedere con urgenza o ad una ristrutturazione con trasferimento provvisorio del servizio oppure ad un trasferimento definitivo in altra sede.”
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri
Trending
- Stati generali dell’educazione e della prevenzione – Lunedì alle 15 diretta webtv – Saluto di Mulè
- Dal 5 al 7 novembre, Piacenza sarà “Terra di passo 2.0
- Pratobello 26. La maggioranza del Consiglio metropolitano: «La tutela del territorio è una responsabilità condivisa, da esercitare nel rispetto delle competenze istituzionali»
- SUI PASSI DI SAN FRANCESCO TRA NATURA, STORIA E SPIRITUALITÀ, IN TANTI ALL’ESCURSIONE DALL’EREMO DI RENACAVATA AL CONVENTO DI COLPERSITO
- Cs cerimonie 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- VANNACCI: HO INFERMITA’ RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO, CINQUE ERNIE DISCALI CHE DA TEMPO MI PROCURANO MAL DI SCHIENA E BRUTTA LOMBALGIA
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”