
(AGENPARL) – gio 11 luglio 2024 SERT PARMA. RAINIERI (LEGA): “SERVE INTERVENTO URGENTE PER RISTRUTTURAZIONE DELL’EDIFICO O TRASFERIMENTO IN ALTRA SEDE”
“La sede del SERDP di Parma è ormai inadatta alle sue funzioni. Serve intervenire con urgenza per ripristinare la piena operatività del servizio.” È quanto ha dichiarato il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, dopo avere presentato una interrogazione sulle criticità strutturali che gravano sull’edificio che ospita il Servizio per le dipendenze patologiche dell’AUSL Parma.
“Ho chiesto alla Giunta regionale di verificare se ci sono pericoli per l’incolumità delle persone che frequentano la struttura – ha proseguito il consigliere regionale della Lega – Le attività sono svolte unicamente al piano terreno e non ci sono nemmeno le finestre antisfondamento per impedire che le aggressioni di utenti problematici provochino danni. Le numerose crepe nei muri e le infiltrazioni potrebbero essere dovute alla prolungata carenza di manutenzione. Non è certo una situazione da Regione che vanta di essere all’avanguardia nel mondo per i servizi sanitari. È il Comune di Parma, proprietario dell’immobile, la prima istituzione che dovrebbe occuparsene. Si deve provvedere con urgenza o ad una ristrutturazione con trasferimento provvisorio del servizio oppure ad un trasferimento definitivo in altra sede.”
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri