(AGENPARL) - Roma, 10 Giugno 2024 - (AGENPARL) – lun 10 giugno 2024 COMUNICATO STAMPA DEL 10 GIUGNO 2024
ABARCA, COMPANHIA DE SEGUROS S.A.: SEGNALATA LA COMMERCIALIZZAZIONE DI POLIZZE FIDEIUSSORIE CONTRAFFATTE
È stata segnalata all’IVASS la commercializzazione di polizze fideiussorie contraffatte intestate a
ABARCA, COMPANHIA DE SEGUROS S.A.
che le ha disconosciute.
L’Istituto aveva già segnalato la commercializzazione in Italia di polizze contraffatte intestate alla suddetta società con il comunicato stampa del 29 marzo 2023.
ABARCA, COMPANHIA DE SEGUROS S.A. è un’impresa di assicurazione con sede in Portogallo, sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine (Autoridade de Supervisão de Seguros e Fundos de Pensões – ASF), abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni, tra i quali il ramo 15-cauzione.
L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:
gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere);
l’elenco delle imprese autorizzate al ramo cauzione con l’indicazione della modalità di verifica telematica delle polizze, consultabile nella pagina dedicata;
il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea;
la lista dei siti delle imprese vigilate dall’IVASS e degli intermediari regolarmente iscritti al RUI;
l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.
Trending
- Torna la “Festa dell’Olivo e dell’Olio”: domenica 25 ottobre al Centro Commerciale la XX edizione
- Agricoltura, nell’Agrigentino investimenti per 110 milioni per ridurre le perdite idriche. Sammartino: «Più acqua per le campagne»
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): DAL GOVERNO MELONI 70 MILIONI CONTRO IL CARO GASOLIO
- Carburanti, Lollobrigida: 70 milioni complessivi a sostegno di agricoltura e pesca
- DDL CONCORRENZA, MANCINI (FDI): COMPETENZE CONSULENTI DEL LAVORO RICONOSCIUTE ANCHE DAL GOVERNO CONTE
- Ets, Vaccari (Pd): “Bene il voto del PE sui benchmark per la ceramica
- Cs. n.421 Progetto Hybla, archeologia e architettura antica + locandina – Cs. n.422 Contrade cardioprotette, il 9 novembre a San Giacomo una mattinata dedicata all’informazione e alla prevenzione + locandina
- 51e session du Congrès : la résilience de Kherson, la participation politique des femmes en Ukraine, la sécurité des journalistes et la participation des jeunes –programme des événements parallèles
- Onori (Az): Witkoff chiama Putin “umanitario”, la pace non si costruisce sulle bugie
- Forum Italia-Cuba al Consiglio regionale del Lazio: grande partecipazione di imprese, dopo la prima visita governativa sulla Zed Mariel dalla riforma economica cubana
