(AGENPARL) – ven 19 aprile 2024 Montespertoli, Festa della Liberazione
Si inizierà con la deposizione delle corone d’alloro nelle frazioni di Poppiano, Montagnana, Castiglioni
Montespertoli (FI), 19 aprile 2024 : In occasione del 79° anniversario della Liberazione nazionale Montespertoli si prepara a celebrare la giornata in cui si ricorda la resistenza nazionale e la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
L’omaggio ai caduti, con le deposizioni delle corone, si terrà la mattina del 25 aprile. Il programma si apre alle ore 8:30 con la deposizione della corona d’alloro al cippo di Poppiano, a seguire sarà deposta la corona al cippo posto nel piazzale degli Ulivi a Montagnana e infine al cippo in via Castiglioni in ricordo del partigiano Settimo Agostini.
Alle ore 10 sarà celebrata, al cimitero del capoluogo, la S. Messa con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Successivamente, alle ore 11:00, in Piazza del Popolo, si terrà la deposizione dell’ultima corona d’alloro.
La cerimonia in Piazza del Popolo sarà accompagnata dalla Nuova Filarmonica Amedeo Bassi di Montespertoli.
Trending
- Spese Militari. VideoAppello On. Angelo Bonelli – On. Nicola Fratoianni (Avs): Questo Natale niente regali alle industrie militari, firmata petizione per ridurre spese militari
- Fontana di Trevi, concluso l’intervento di manutenzione
- Stazioni sicure, Viminale: in corso due operazioni straordinarie a Roma e Milano
- Bonelli: al Signore degli anelli preferisco Pertini, più miliardi per armi vuol dire più povertà per gli italiani
- La polizia tedesca ammette: Ignorati avvertimenti sauditi sull’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo
- Fwd: COMUNICATO STAMPA condimeteo avverse del 22.12.2024
- Putin avverte Kiev: “Affronterà ulteriori distruzioni dopo l’attacco con droni a Kazan”
- Allerta arancione per mareggiate
- Conclusione delle iniziative dell’Associazione Culturale Progetto Arkés: presentazione del volume “Il porco in Carrozza” e un viaggio tra storia, monachesimo e testimonianze personali
- Comunicato Stampa 2111/2024 Imoco Conegliano volley per la terza volta campione del mondo. Zaia, “Eccellenza sportiva del nostro territorio”