(AGENPARL) - Roma, 1 Aprile 2024 - (AGENPARL) – lun 01 aprile 2024 1 aprile 2024
PASQUETTA: COLDIRETTI, 10 MLN DI ITALIANI AL RIENTRO DALLE VACANZE
Un terzo della spesa delle ferie pasquali è stato destinato ai pasti
Sono oltre dieci milioni gli italiani al rientro dopo le vacanze pasquali in un giorno di Pasquetta segnato da meteo incerto. E’ quanto stima la Coldiretti, in occasione della fine della settimana di festività che la stragrande maggioranza ha trascorso in Italia.
Mare, città d’arte e montagna le località più gettonate assieme alla campagna, con oltre un milione e mezzo di presenze stimate in agriturismo, secondo l’analisi Terranostra Campagna Amica, tra pernottamenti, pranzi e visite.
Proprio l’enogastronomia è stata la voce più importante del budget della vacanza, impegnando circa 1/3 della spesa, davanti a pernottamenti e spostamenti.
Con le passeggiate in cima alla classifica delle attività preferite – continua Coldiretti -, la novità della Pasqua 2024 sono stati i cammini, la nuova frontiera del turismo lento, brevi vacanze alla scoperta dei territori italiani. Sentieri, ciclovie, ippovie, vie di pellegrinaggio formano una fittissima rete di percorsi alla scoperta degli angoli più segreti del Belpaese.
Una opportunità colta, secondo le stime Coldiretti, da oltre 300 mila appassionati che hanno puntato su passeggiate, pedalate o percorsi a cavallo visitando cantine, frantoi, fattorie e birrifici agricoli.
Trending
- Agenzia nr. 1842 – Taranto-Grottaglie, Vietri (FdI): “Accesso agli atti sui 70 milioni destinati allo spazioporto: occorre chiarezza su progetto, risorse e benefici per il territorio
- FIORE (FN): SI CHIUDE LA STORIA DELLA CLAUSOLA ANTIFASCISTA. L’ITALIA OGGI È PIÙ LIBERA
- Conoscere, Prevenire, Vivere”: alla Mem la terza edizione dell’incontro medici-pazienti sul Lupus Eritemico Sistemico – Comunicato stampa
- Premio Omero: online la mostra digitale dedicata alle opere finaliste della seconda edizione
- Agenzia nr. 1841 – Affitti brevi, Caroli (FdI): “Grazie a nostro emendamento i trulli fuori dalla nuova legge
- Divieto di sosta in via Goduti per lavori di manutenzione di una cabina
- Pubblicata la graduatoria dei nuclei familiari beneficiari della misura “Carta Dedicata a Te
- Comunicato Stampa 1851/2026 Aggressione a due agenti della Polizia penitenziaria a Vicenza. Stefani: “Solidarietà e gratitudine a chi lavora nelle carceri
- PPE: BENIGNI, CONGRATULAZIONI A SALINI, RIELEZIONE PREMIA COMPETENZA E IMPEGNO
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] Pulizie degli immobili pubblici, dalla Città Metropolitana accordi per 40 milioni di euro. Più semplicità per gli enti e attenzione alla tutela del lavoro