
(AGENPARL) – ven 22 marzo 2024 N. 23 – 22 marzo 2024
Da domani sabato 23/3 nei mercati Campagna Amica
Primavera, si torna nell’orto
con i consigli dei tutor Coldiretti
L’arrivo della primavera fa scattare il ritorno alla coltivazione fai da te in orti ricavati su terrazzi, giardini e piccoli appezzamenti. Per aiutare i consumatori a imparare i segreti dell’orto perfetto, nel fine settimana nei mercati di Campagna Amica della Lombardia arrivano i tutor Coldiretti con consigli su come trapiantare e curare le piantine per produrre in autonomia frutta e verdura.
Diversi gli appuntamenti previsti. Domani, sabato 23 marzo, al mercato contadino di Porta Romana a Milano in via Friuli 10/a sarà allestito uno spazio dedicato alle erbe aromatiche dove un esperto Coldiretti spiegherà come realizzare composizioni perfette, mentre al mercatoi coperto di Campagna Amica a Pavia in viale Golgi 84 il tutor dell’orto mostrerà come trapiantare in modo corretto le piantine. Altri appuntamenti con i tutor dell’orto sono previsti nell’agrimercato di Induno Olona (Varese) e all’antica Fiera della Possenta a Ceresara (Mantova) dove verranno tenute delle lezioni sui principali lavori da svolgere negli orti.
Si continua domenica 24 marzo: oltre all’appuntamento di Ceresara (Mantova), dove continua la Fiera della Possenta, i tutor Coldiretti saranno presenti anche al mercato di Campagna Amica di Iseo (Brescia) con esposizioni di piantine e consigli pratici. Infine, martedì 26 marzo, presso il mercato di Campagna Amica a Cremona, sotto i portici del Consorzio Agrario, la cuoca contadina di Terranostra proporrà una degustazione gratuita a base di primizie dell’orto e una bevanda con miele e fiori commestibili.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.