(AGENPARL) - Roma, 21 Marzo 2024(AGENPARL) – gio 21 marzo 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
la settimana dal 25 al 29 Marzo al Circolo dei lettori a Novara
UNIVERSI IN TRE VERSI, SBOCCIANO LE VOCI DI DONNA
Voci di donna con Claudia Durastanti, Elena Granata, Annerita Briganti; Federica Di Meo, Storie di ogni genere, i gruppi di lettura, i corsi di inglese e di arabo, il manga club…
Il programma di novembre al Castello Sforzesco, giorno per giorno.
lunedì 25 marzo h 18 | Sala delle MuraUn saggio, che è anche biografia, inchiesta, reportage
Annarita Briganti
Maria Callas. La diva umana (Cairo)con Maria Paola Arbeia
In queste pagine, a cento anni dalla nascita, vengono raccontati gli amori, il desiderio di maternità e tutta l’umanità che la rendeva una grande artista. La storia della divina arriva fino a Avenue Georges Mandel, dov’è morta nel ‘77, e al Cimitero di Père-Lachaise a Parigi.nell’ambito di Voci di donna
martedì 26 marzo h 18 | sala Sibilla Aleramo
Tre tempi, tre donne, la stessa Lucania magica e schiva
Claudia DurastantiMissitalia (La nave di Teseo)
con Mary Ferrari
Amalia è un’avventuriera che, lontana dai tumulti della nuova Italia, nella sua casa tra i calanchi, accoglie creature diseredate e ribelli. Poi c’è l’antropologa Ada che nel Dopoguerra esplora la Basilicata del sortilegio e del petrolio. Cento anni più tardi, nella base per la colonizzazione della Luna si trova A, donna solitaria che ridà vita a oggetti non più voluti.
nell’ambito di Voci di donna
mercoledì 27 marzo h 18 | sala Sibilla Aleramo
Femminile cruciale
Elena Granata Il senso delle donne per la città (Einaudi)
con Lucia Ferraris
Non potendo costruire hanno scritto, di case, città, quartieri in trasformazione. Tenute lontane dall’architettura e dalla pianificazione urbanistica, le donne hanno trovato mille modi per raccontare le persone e i luoghi urbani. Oggi che dobbiamo ripensare la relazione tra spazi e vita, la prospettiva da cui guardano il mondo appare cruciale.
nell’ambito di Voci di donna
giovedì 28 marzo h 18 |
Storie di ogni genere #3
Star(eotipo) triste
con Sara Marzullo, Sad girl (66thand2nd), Laura Pezzino, A New York con Patti Smith (Giulio Perrone editore) e Federico Sacchi, This Girl is a Prime Mover, modera Nadia Busatonell’ambito di Voci di donna
Come si costruisce l’identità di una donna artista? E poi, è vero che tutte le donne artiste sono malinconiche e tristi o è soltanto come siamo abituate a pensarle? Due autrici e un musicteller provano a rispondere attraverso storie personali e quelle di grandi star.
venerdì 29 marzo h 18 |
I sogni non sono desideri
Federica Di Meo
Oneira n. 1 e n. 2 (Star Comics)
con Ivan Pelizzari
In questo manga, gli incubi hanno preso vita. La Casta delle Epeire è il braccio armato per combattere le creature dei sogni, mentre Arane Heos dovrà affrontare il crescente tumulto all’interno della chiesa e della casta, che minaccia il segreto di sua figlia.
in collaborazione con Manga Club e Libreria LazzarelliCARTELLA STAMPA
Ufficio stampa
Messaggio inviato con MailUp®