(AGENPARL) - Roma, 10 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – sab 10 febbraio 2024 Comune di Collesalvetti
Comunicato stampa del 10 febbraio 2024
Collesalvetti: apre il cantiere per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali sulla via Aurelia a Stagno
Dopo un lungo iter procedurale e autorizzativo da parte della proprietà Anas e degli altri Enti coinvolti, sono arrivate sul tavolo del Comune di Collesalvetti le autorizzazioni per procedere con i lavori di messa in sicurezza dei tre attraversamenti pedonali sulla via Aurelia, a Stagno.
“Finalmente possiamo partire con i lavori tanto attesi dagli abitanti di Stagno, – afferma Sara Paoli, assessore alla viabilità di Collesalvetti – il cantiere aprirà in settimana. Si tratta senza dubbio di uno degli interventi più importanti di messa in sicurezza della viabilità locale degli ultimi anni, su un tratto della via Aurelia dove si sono susseguiti numerosi gravi incidenti stradali. Sono più di 50 anni che questo problema sussiste, la popolazione aveva manifestato chiedendo più sicurezza e ci auguriamo che questo intervento che andremo a realizzare possa finalmente essere risolutivo.”
Il progetto prevede l’installazione di tre impianti semaforici a chiamata, una nuova illuminazione sia lungo la banchina stradale, sia sugli attraversamenti pedonali, l’installazione di segnalatori di velocità e una nuova segnaletica.
“Il Comune di Collesalvetti in questi mesi ha sempre mantenuto aperto il dialogo con le realtà sindacali del territorio che ringrazio per il contributo e il supporto dato -prosegue Sara Paoli – durante tutte le lunghe fasi che l’iter burocratico di questo progetto ha attraversato. Non posso che dichiarare la mia soddisfazione per l’inizio dei lavori con l’impegno affinchè adesso vengano rispettati i tempi di realizzazione.”
Trending
- FEMMINICIDIO: LOREFICE (M5S), “PAROLE VANNACCI GRAVI E GOVERNO IPOCRITA SU SICUREZZA
- PATUANELLI (M5S): QUANDO IL DIRITTO INTERNAZIONALE TORNERÀ A VALERE PER NETANYAHU?
- MILANO. FURTO VINI PREGIATI. DE CORATO (FDI): NELLA CITTA’ PRIMA PER CRIMINALITA’ ANCHE IN CENTRO SITUAZIONE DI TOTALE EMERGENZA. RINTRACCIARE E ARRESTARE RESPONSABILI
- Acerbo (Rifondazione): Meloni difende editori fascisti
- Femminicidio. Lancellotta (FdI): Grave negare fenomeno, promuovere cultura rispetto delle donne
- Eccidio di Niccioleta, Giani: “Sacrificio vittime deve servire da monito
- Femminicidio, Loizzo (Lega): parole gravi e vergognose qualificano chi le ha pronunciate
- Pesi – Finali Campionati Italiani Assoluti e di Specialità – Il Cus Bari palcoscenico di record ed emozioni
- REMIGRAZIONE, BARBERA (PRC): “MARSELLA SOGNA L’ASSEDIO AL PARLAMENTO MA CONFONDE LA POLITICA CON L’AVANSPETTACOLO. ROMA ANTIFASCISTA NON SI FA INTIMIDIRE DAI NOSTALGICI
- FEMMINICIDIO, MATONE (LEGA): CERTE AFFERMAZIONI SONO GRAVI , MA NON SERIE
