(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mar 24 ottobre 2023 COMUNE DI FAVIGNANA – ISOLE EGADI
La Principessa ereditaria del Liechtenstein alle Egadi. Questa mattina la visita alla mostra dei detenuti organizzata con il suo sostegno
La Principessa Sophie Elisabeth Marie Gabrielle del Liechtenstein è in visita alle Egadi. Sua Altezza Reale è sbarcata ieri sera a Favignana. Accompagnata dal sindaco Francesco Forgione e dalla presidente del Consiglio comunale Emanuela Serra, ha raggiunto Palazzo Florio, dove è stata accolta dalle note della Banda musicale e da un gruppo di cittadini.
“Sono contenta di essere qui”, ha detto nel corso di un breve incontro con le Autorità locali. “Ringrazio l’Amministrazione comunale e tutti per la calorosa accoglienza”.
Questa mattina la Principessa ereditaria ha visitato presso l’ex Stabilimento Florio la mostra permanente “I colori della Libertà”, organizzata con il suo sostegno. L’esposizione, inaugurata nello scorso mese di giugno, comprende quadri e sculture di detenuti di tutto il mondo raccolti da Art and Prison, associazione di Berlino che opera in ambito carcerario con il supporto di Sua Altezza Reale.
“Queste opere mi hanno toccato il cuore”, ha detto la Principessa. “Trasmettono una dignità e un valore speciali. Sono certa che tutti i visitatori provano le mie stesse emozioni. Ringrazio la comunità egadina e l’Amministrazione comunale per avere accolto questa mostra. È una iniziativa che ho supportato con vero piacere e con il cuore”.
Trending
- Salute, Cattoi (Lega): Dal Trentino una rete nazionale per abbattere le barriere della disabilità
- Legge elettorale, Rossi (FDI): “Riforma è legge, vittoria centrodestra
- Agenzia nr. 1666 – IV e V Commissione: ok al testo riformulato dalla maggioranza sulle aree idonee per gli impianti FER
- Petrolio a 200 dollari: l’allarme di Vitol rivela la nuova crisi globale. Dopo Hormuz, il mondo rischia di rimanere senza petroliere – Editoriale
- Legge elettorale: Simiani (Pd), Meloni disposta a tutto
- UE, ZUCCONI (FDI): OK A CLAUSOLA SALVAGUARDIA LIBERA RISORSE PER FAMIGLIE E IMPRESE
- IL COMUNE COMUNICA – supporto alle persone con disabilità e anziane non autosufficienti: programmati appuntamenti mensili dello sportello URCA nei Centri Servizi per le Famiglie fino a giugno 2027
- Agricoltura: Gatta: urgenti i sostegni al settore olivicolo
- Agenzia nr. 1665 – DDL Aree idonee, FDI: “Chiesto tempo per approfondire testo riscritto dalla maggioranza, presentati emendamenti a difesa del paesaggio
- Attività produttive, graduatoria definitiva per la riqualificazione del capitale umano. Tamajo: «Rendere le imprese siciliane più competitive»
