(AGENPARL) - Roma, 18 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mer 18 ottobre 2023 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Ita-Lufthansa: Barbagallo (Pd): norma retroattiva contro lavoratori
“Ancora una volta il governo entra a piedi uniti nella vicenda di Ita Airways favorendo oltremodo Lufthansa.
Il governo propone nel dl energia (all’articolo 6) una norma per interpretare – retroattivamente – un fatto giuridico deciso con sentenza. E’ l’ennesima forzatura di un governo che continua a tutelare i poteri forti in danno dei lavoratori.
La decisione del giudice ordinario che ha statuito la continuità’ economica tra le aziende Alitalia e Ita – con ogni conseguenziale tutela per i lavoratori dipendenti e il passaggio nella nuova azienda – come tutte le sentenze andava eseguita e non aggirata come vuole fare il governo Meloni.
Il Pd oggi in commissione ha espresso tutta la sua contrarietà. Continueremo la nostra battaglia in aula.”
Lo dichiara il deputato democratico Anthony Barbagallo, capogruppo in commissione Trasporti dopo il voto di oggi sul dl energia.
Roma, 18 ottobre 2023
Trending
- Daikin porta a Condominio Experience le soluzioni per l’efficienza energetica del patrimonio residenziale. Dalla riqualificazione degli impianti ai nuovi edifici
- Reggio Emilia, Cavandoli (Lega): solidarietà a lavoratrice Trenitalia aggredita
- Ucraina: Mosca disponibile a nuovi colloqui, Kiev chiede garanzie
- Protezione civile, Nisini (Lega): Esercito fondamentale per il Paese, deve essere supportato
- Agenzia nr. 1842 – Taranto-Grottaglie, Vietri (FdI): “Accesso agli atti sui 70 milioni destinati allo spazioporto: occorre chiarezza su progetto, risorse e benefici per il territorio
- FIORE (FN): SI CHIUDE LA STORIA DELLA CLAUSOLA ANTIFASCISTA. L’ITALIA OGGI È PIÙ LIBERA
- Conoscere, Prevenire, Vivere”: alla Mem la terza edizione dell’incontro medici-pazienti sul Lupus Eritemico Sistemico – Comunicato stampa
- Premio Omero: online la mostra digitale dedicata alle opere finaliste della seconda edizione
- Agenzia nr. 1841 – Affitti brevi, Caroli (FdI): “Grazie a nostro emendamento i trulli fuori dalla nuova legge
- Divieto di sosta in via Goduti per lavori di manutenzione di una cabina