(AGENPARL) - Roma, 5 Luglio 2023 - (AGENPARL) – mer 05 luglio 2023 Sansoni (Garante Infanzia Regione Lazio): «Grande soddisfazione per la seconda edizione del corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri»
Dopo il successo della prima edizione, si è conclusa da poco la seconda edizione del corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’ufficio del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, presieduto dalla Dott.ssa Monica Sansoni, e l’Istituto regionale di studi giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”.
Le due realtà, che già da tempo collaborano su diversi progetti, dopo aver siglato una nuova convezione per la prosecuzione dei percorsi formativi per “Tutori volontari per minori stranieri non accompagnati”, in attuazione dell’art. 11 della legge 7 aprile 2017 n. 47, nonché per “Tutori di minori presenti sul territorio regionale”, hanno terminato con grande successo di partecipazione la seconda edizione del corso di formazione.
Trending
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
- Venerdì 23 ottobre chiusura per interventi di sanificazione della Scuola Alagon
- Crescere Senza Violenza”: presentato il progetto di comunità per prevenire la violenza di genere e la violenza assistita
- CASA, SIRONI (M5S): MELONI DICA A CITTADINI SE EMERGENZA E’ APPALTATA A ABU DHABI
- Treni, Casu (PD): “Grazie al PD Salvini ferma abolizione carnet Smart: adesso apra occhi su ritardi