(AGENPARL) - Roma, 3 Luglio 2023 - (AGENPARL) – lun 03 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
Illuminazione pubblica: approvato il progetto per l’installazione di nuove luci a Led
I lavori di efficientamento ammontano a 130 mila euro e saranno finanziati con fondi PNRR
Prosegue l’efficientamento dell’illuminazione pubblica attraverso la sostituzione di corpi illuminanti obsoleti e energivori con i nuovi corpi illuminanti con tecnologia LED: la Giunta Comunale ha approvato un accordo quadro che dà il via libera al progetto definitivo-esecutivo di miglioramento dei sistemi di illuminazione pubblica esterna. Opere dal valore complessivo di 130mila euro che saranno interamente finanziate con fondi PNRR e che, già a partire dall periodo autunnale, permetteranno di avere una città più illuminata e di conseguenza più sicura.
“Quello approvato è un piano di intervento che va nella direzione di ringiovanire le lampade che illuminano strade, piazze e aree verdi, assicurando un risparmio economico all’Ente ma anche riducendo gli interventi di manutenzione che inevitabilmente aumentano col passare dell’età delle lampade oggi installate – affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa – L’intervento andrà in continuità all’attività, già in essere, di ammodernamento degli impianti di Illuminazione pubblica garantendo un elevato grado di efficienza energetica e di sicurezza”.
Trending
- Comunicato Stampa 1837/2026 DIGITALmeet 2026. Assessore Giacinti, “L’intelligenza Artificiale è una sfida strategica. Investire su competenze, infrastrutture e imprese per governare l’innovazione
- Alberta, chiuse le urne sul referendum che potrebbe aprire la strada a un voto sulla secessione
- Codice giallo per temporali con rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore
- Vance guarda al 2028: «Se mi candidassi, penso che Trump mi appoggerebbe»
- Biodiversità, il mondo è in ritardo sul 30% di natura protetta entro il 2030
- MILANO, SQUERI (FI): «DEVASTAZIONI VERGOGNOSE, FERMARE I VIOLENTI E GARANTIRE LA SICUREZZA»
- Vance contrario all’Ucraina nella NATO: «Partner degli USA, ma senza un’alleanza formale»
- Magistratura, Varchi: Da toga insulti scomposti a Meloni, CSM valuti provvedimenti
- Artico, Kallas chiede un fronte con USA e Canada per contrastare Russia e Cina
- Ucraina, il Washington Post: manca il via libera USA ai trasferimenti di missili Patriot