(AGENPARL) - Roma, 30 Giugno 2023 - (AGENPARL) – ven 30 giugno 2023 Inviamo il testo del comunicato con la correzione del refuso nel primo rigo della dichiarazione del presidente Schifani: “il sacrificio di sette servitori dello Stato…”
Strage Ciaculli, Schifani: «La Sicilia onora con gratitudine la memoria di chi ha dato la vita combattendo la mafia»
«La Sicilia intera non dimentica il sacrificio di sette servitori dello Stato vittime della violenza stragista della mafia e ne onora, con gratitudine, la memoria. Il ricordo di quanti sono caduti combattendo cosa nostra è un monito perenne per le istituzioni e per i cittadini a operare a difesa dei valori della legalità che sono presupposto essenziale per l’affermazione della democrazia e di un sano e diffuso sviluppo economico e sociale».
Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, in occasione del sessantesimo anniversario della strage di Ciaculli in cui morirono per l’esplosione di un’autobomba collocata dalla mafia Mario Malausa, Silvio Corrao, Calogero Vaccaro, Eugenio Altomare, Mario Fardelli, Pasquale Nuccio, Giorgio Ciacci. Alla cerimonia di commemorazione era presente, in rappresentanza del presidente della Regione, l’assessore Alessandro Aricò con il gonfalone regionale e un picchetto del Corpo forestale.
sl/gc
FOTO in allegato due immagini della cerimonia di commemorazione delle vittime della strage di Ciaculli
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Sicurezza stradale, Marchetti (Lega): “Meno decessi sulle strade in Umbria. Continuiamo a lavorare perché ogni vittima è una vittima di troppo”
- CASE POPOLARI, SINDACO FABBRI (FERRARA) INTERVIENE SUL CAMBIO DI CRITERI DI ACCESSO E ASSEGNAZIONE IN REGIONE: “SCELTE GRAVI, SI RISCHIA DI PENALIZZARE CHI VIVE E LAVORA DA ANNI SUL TERRITORIO. GUAI A TOCCARE ANCHE IL REQUISITO DEI TRE ANNI DI RESIDENZA
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 711 (Si inaugura il festival “I Racconti della Dea Feronia”: fino a domenica iniziative dedicate a libri, storie, arte e passeggiate patrimoniali) + foto
- Libia, CCC e la cinese Jereh discutono investimenti con il Ministero del Petrolio e del Gas
- Fontana trasmette lettera Mattarella a gruppi parlamentari su stretta giornate nazionali
- L’eredità degli anni Ottanta di scena a ‘Raccontare il tempo
- Cs e foto Capocollo di Martina Franca ufficialmente IGP
- ptn – lancio 408-15 ottobre +++ Acquasparta / Iniziativa sulla violenza di genere
- Brookfield e NextEra, piano da 100 miliardi di dollari per un polo dell’IA nell’ex sito nucleare di Paducah
- MO: Pd, governo chiarisca subito con Israele revoca visto a giornalista Radio Popolare