(AGENPARL) – lun 24 aprile 2023 Psichiatra uccisa, Sereni (Pd): Tragedia immane, investire risorse e attenzione per tutelare operatori più esposti
“Una tragedia immane, che lascia senza parole. L’uccisione della dottoressa Barbara Capovani da parte di un ex paziente conosciuto dalle autorità per le sue ripetute minacce e azioni violente ripropone l’urgenza della sicurezza e della protezione del personale sanitario che opera nei settori più esposti, a partire da quello della salute mentale.
Esprimiamo alla famiglia e ai colleghi della Dottoressa Capovani la nostra vicinanza e il più sincero cordoglio. Condividiamo con le organizzazioni sindacali e le autorità regionali la richiesta di dedicare maggiore attenzione e risorse adeguate per investimenti nel settore della salute mentale, ivi inclusi quelli legati alla materia della sicurezza delle strutture e alla tutela dei professionisti e delle professioniste.”
Lo afferma Marina Sereni, responsabile Salute e sanità della segreteria nazionale Pd.
Roma, 24 aprile 2023
Trending
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»