(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 “Si tratta di un tema – prosegue Guidolin – secondo noi molto importante, sul quale avevamo già iniziato un lavoro nella scorsa legislatura, nella quale siamo riusciti a creare un fondo, un recipiente dove mettere risorse per attuare le strategie contenute nel piano nazionale. Questo, negli anni, ha dato i suoi frutti e ci fa ben sperare che le strategie per queste persone e le loro famiglie possano incrementarsi sempre di più. Una delle sfide più importanti è abbattere lo stigma, l’isolamento in cui le persone affette cadono, perché purtroppo c’è paura di una malattia che la comunità non conosce.
Il nostro impegno volge al miglioramento della qualità della vita di queste persone. Lo possiamo fare attraverso la ricerca, attraverso gli studi che possono darci nuove prospettive per cercare di raggiungere i nostri obiettivi, attraverso i progetti finanziati nella scorsa legislatura, che in modo concreto danno risposte sui territori. Ma alla fine di tutto, queste iniziative hanno bisogno delle persone che operano nelle associazioni, autentico e fondamentale punto di riferimento. È necessario che la rete delle associazioni riesca ad arrivare a ogni famiglia che ne ha bisogno. E a questo proposito, è evidente che sui caregiver serve una legge nazionale, perché è imprescindibile dare risposte omogenee su tutto il territorio nazionale” conclude Guidolin.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa