(AGENPARL) – ven 17 febbraio 2023 Calandrini (FdI): demolizione villa Zagaria manifesta forza dello Stato contro la Camorra
“La lotta alla malavita passa anche per gesti che possono sembrare simbolici ma che hanno invece una valenza sostanziale. L’aver abbattuto oggi il covo del boss dei casalesi Michele Zagaria è un’affermazione forte della presenza dello Stato in ogni territorio della nazione. Non possono esistere zone franche e nemmeno luoghi simbolo. Oggi le ruspe dei Vigili del Fuoco hanno demolito un simbolo di forza della malavita, sostituendo a esso la dignità e la bellezza della legalità. Questi sono avvenimenti da celebrare e che danno forza a quelle donne e uomini impegnati ogni giorno nella lotta alla criminalità organizzata, che è necessario combattere con ogni mezzo”.
Lo dichiara in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio
Trending
- Il 10 novembre in sala civica le riflessioni sul processo che fece scandalo e da cui Manzoni ideò la monaca di Monza
- COMUNICATO STAMPA,Loiri 7.11.2024. Conferenza dal titolo “Nautica e Charter nautico in Sardegna” domani 8 novembre presso sala delle farfalle a Porto San Paolo.
- Corte Ue: l’esclusione automatica di taluni familiari della vittima di un omicidio non garantisce un indennizzo «equo ed adeguato» (Sent C-126/23)
- Press Release 188/24: Judgment of the Court in Case C-126/23 | [Burdene]
- C. S. Costi energia ed enti locali, un webinar di ANCI Sicilia
- Agenzia regionale 1284.24 Delli Noci_cs Galattica a Lecce
- Andrea Montemaggi e Nicola Gambetti presentano il libro Rimini Felix. Gli anni, i personaggi e i luoghi che hanno creato il mito riminese: 9 novembre , sala della cineteca
- L’Europa e la rielezione di Trump: Cronaca di un’incredulità annunciata – Editoriale
- Arredamento e comode poltroncine per il Pronto Soccorso Pediatrico grazie alla Fondazione Il Ponte del Sorriso
- Cop29: Vaccari (Pd), agricoltura sia tema rilevante Bene voto unanime su impegni mozione Pd