(AGENPARL) – mar 05 aprile 2022 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it
LEPRI (PD): DOMANI INTERROGAZIONE PD SU RISTRUTTURAZIONE MUTUI ENTI LOCALI
“Il Premier Draghi è oggi a Torino per sottoscrivere il patto che porterà nelle casse del Comune 1,1 miliardi di euro in 20 anni, 70 milioni già nel 2022. Si tratta di un intervento fondamentale, che riconosce lo sforzo storicamente svolto dal capoluogo piemontese per l’intera nazione. C’è però anche bisogno di accelerare nella rinegoziazione dei mutui più onerosi contratti dagli enti locali, affidandola allo Stato. Ciò è previsto da leggi a cui però, finora, non si è dato seguito. Domani domanderemo al Ministro dell’Economia e Finanze a che punto siamo con i decreti attuativi, perché non possono più farsi attendere”. Lo dichiara Stefano Lepri, deputato del Partito Democratico.
Roma, 5 aprile 2022
Trending
- Pegaso d’Oro a Patuelli, Giani: “Gratitudine per impegno nel mondo economico ed imprenditoriale”
- IL COMUNE COMUNICA – stamattina a Palazzo di Città la cerimonia per il 163° anniversario dell’istituzione delle Guardie Municipali con la consegna degli encomi e l’annullo filatelico
- Sigep World. Spinelli (FdI): fiera di gelato e pasticceria orgoglio per Rimini
- CONTINUITA’ TERRITORIALE: ENAC CERTIFICA LE TANTE CRITICITÀ SUPERATE GRAZIE AL LAVORO DELLA REGIONE. L’ASSESSORA MANCA: “PASSO IMPORTANTE, RINGRAZIO LA DISPONIBILITA’ DELLE COMPAGNIE AEREE”
- Comunicato Stampa – A Patuelli il Pegaso d’Oro della Regione Toscana
- BLENGINO (RADICALI ITALIANI): “CODICE DELLA STRADA, NORME LIBERTICIDE E INCOSTITUZIONALI”
- Lista Esperte/i Luiss per insediamento Trump
- AOU AL: Sant’Antonio: un sabato dedicato alle benemerenze
- Comunicato Regione: Emilia-Romagna e Toscana sempre più vicine: firmata oggi a Firenze una lettera di intenti in occasione della cerimonia di consegna del premio Pegaso d’Oro al ravennate Antonio Patuelli. De Pascale: “Insieme perché vogliamo essere più forti su temi strategici per le nostre comunità, a partire dall’impegno comune per il rifinanziamento strutturale del Fondo sanitario nazionale”. Giani: “Questa sinergia modello di cooperazione interregionale per il Paese”
- #CONTIENE FOTO# LABICO – CONFERENZE DELL’ARMA SU LEGALITA’, USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL E DIPENDENZE, CON LA COLLABORAZIONE DI A.CU.DI.PA.