(AGENPARL) – ven 27 gennaio 2023 Comunicato
Assistenza primaria comune di Fara in Sabina: Asl di Rieti in campo da tempo per trovare soluzioni. Già individuato professionista disponibile ad aprire immediatamente secondo studio nel comune sabino.
In merito alla carenza di assistenza primaria nel comune di Fara in Sabina si precisa che già da alcuni giorni la Asl di Rieti ha richiesto ai titolari di assistenza primaria operanti nei comuni limitrofi la disponibilità ad aprire un secondo studio nel comune sabino. Richiesta che è stata accolta positivamente e che porterà all’immediata apertura di un secondo ambulatorio da parte di un Medico di Medicina Generale che è anche in grado di acquisire con immediatezza le scelte degli assistiti.
Il risultato ottenuto è il frutto dell’impegno costante della Asl di Rieti a trovare soluzioni adeguate al problema dell’assistenza primaria, nonostante le note difficoltà di carenza di Medici di Medicina Generale che va oltre le responsabilità/competenze dell’Azienda.
Più specificatamente, nel comune di Fara in Sabina le difficoltà si sono acuite lo scorso dicembre, a causa della decisione di un Medico di Medicina Generale, con primo studio a Fara in Sabina, di formalizzare, legittimamente, la rinuncia volontaria alla titolarità di assistenza primaria a decorrere dal 31 gennaio 2023.
Direzione Aziendale Asl Rieti
Andrea Bonanni
Trending
- Lazio. Bilancio. Tripodi e Mitrano (FI) ” grande soddisfazione per il bilancio regionale, con la riduzione del debito , liberate risorse per il futuro della nostra provincia”
- Codice arancione per mareggiate, aggiornate le previsioni per la domenica
- Domani il Presidente Fontana in visita al contingente italiano Nato in Lettonia
- Le condoglianze del Presidente Testolin e della Giunta regionale per la morte di Agusto Rollandin
- 2° Comunicato stampa del 22.12.2024
- Agenzia nr. 2746 – Continuità territoriale per aeroporto Salento. Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”
- Massoneria: Lettera aperta a Stefano Bisi del Grande Oriente d’Italia – Camilloni
- Comunali: Mattia (FdI), partito sempre più vivo, motivato e pronto a governare
- Comune di Baronissi, i gruppi consiliari di maggioranza: “La maggioranza è compatta contro gli attacchi sterili e rancorosi dell’opposizione”
- Comunicato Stampa 2110/2024 Domani l’assessore Lanzarin allo IOV di Padova per l’intitolazione dell’aula magna al Prof. Luigi Chieco Bianchi