(AGENPARL) - Roma, 25 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 Oggetto: Vendita dei beni del marchese Ruggi, la posizione di Mario Polichetti (Uil Fpl provinciale): “Favorevole alla monetizzazione, ma il denaro venga investito per migliorare i servizi dell’Azienda ospedaliera. Magari partendo dall’acquisto dei reagenti per effettuare i test sulle vittime di violenze sessuali”
“Se vendere i beni del marchese Ruggi vuol dire investire nel migliorare i servizi offerti alla comunità salernitana che viene curata negli ospedali dell’Azienda ospedaliera, allora ben venga. Magari potremo investire in tecnologia e, perché no, comprare cose basilari come i reagenti utili per effettuare i test su vittime di violenza, in particolare su chi ha assunto la droga dello stupro”.
Così Mario Polichetti, sindacalista della Uil Fpl provinciale, è intervenuto sul caso riguardante la vendita dei beni del marchese Ruggi da parte dell’Azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
“Quei beni possono servire effettivamente a poco e dunque è giusto monetizzare. Se i pareri richiesti dall’Azienda e le ultime disposizioni ministeriali portano su questa strada, dunque, si faccia presto. Ma il denaro deve essere utilizzato per investire in infrastrutture e personale. Trovo inaccettabile sapere che un ospedale all’avanguardia come quello di Salerno, almeno su certi aspetti, non abbia a disposizione dei reagenti per fare i test utili alle vittime di violenza. Sapere che non si hanno a disposizione i reagenti per sapere se uno ha assunto a sua insaputa la droga dello stupro è una vergogna italiana. Dunque, ben venga la vendita del tesoro del marchese. Ma che quei soldi servano davvero a qualcosa”.
NELLA FOTO:
UNA FOTO DEL DOTTORE MARIO POLICHETTI;
Trending
- Ospedale di Comunità di Ghilarza: trasferimento temporaneo delle attività nell’Ospedale di Comunità di Bosa
- Irlanda del Nord – DIPARTIMENTO DELL’AGRICOLTURA, DELL’AMBIENTE E DEGLI AFFARI RURALI- Il 13 giugno 2026 Il Ministro del DAERA si congratula con i destinatari delle onorificenze per il compleanno
- FI: Craxi, congratulazioni e auguri di buon lavoro a Pittalis
- Pesi – Finali Campionati Italiani Assoluti e di Specialità – Giornata di record e di forti emozioni a Bari
- M5S alla Camera: “Basta blocco a Cuba, l’Italia prenda posizione contro le sanzioni USA”
- Agenzia nr. 1349 – Incendio Torre San Giovanni, Pagliaro (FdI):”Regione inadeguata, il territorio brucia e il governo salva la Puglia
- Terzo Valico, Rixi: La vera incognita resta il Pd
- DC. Rotondi (FdI): All’assemblea degli esterni di Milano un relatore di appena undici anni propone la leva obbligatoria
- Agenzia nr. 1548 – Incendi nel Salento, la presidente della V Commissione Loredana Capone convoca commissione consiliare straordinaria
- Pro Vita. Morgante (FdI): Vita e famiglia valori non negoziabili, bussola del Governo Meloni