(AGENPARL) – gio 19 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
Expo Roma 2030: Bernini, Università in prima linea a sostegno candidatura
Roma, 19 gennaio 2023 – “Una squadra vince quando è completa e coesa in tutti i suoi elementi. Su Expo 2030 il Ministero dell’Università e della Ricerca (il MUR) è impegnato in prima linea, così come tutto il sistema delle università che da subito ha messo a disposizione la rete di relazioni internazionali a sostegno della candidatura di Roma”. Lo ha detto il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, intervenendo questo pomeriggio all’evento ‘Roma Expo 2030: la candidatura e il ruolo del mondo accademico italiano’ organizzato dal Ministero degli Esteri.
“Il MUR vuole essere un collettore di opportunità e per questo vogliamo offrire al Comitato Expo 2030 la nostra struttura di relazioni per rendere ancor più conoscibile l’offerta. Abbiamo già una serie di progetti di internazionalizzazione e questi possono essere ulteriormente sviluppati, alimentando sempre di più i circuiti della conoscenza che ci vedono protagonisti. Vogliamo creare una connessione ancora più forte tra diplomazia ufficiale e diplomazia accademica e scientifica, perché è anche in questo modo che possiamo delineare il futuro del nostro Paese”, ha concluso Bernini.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema