(AGENPARL) - Roma, 18 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mer 18 gennaio 2023 Roma, 18 gennaio 2023 – si è tenuta oggi, nella splendida cornice di Palazzo Besso, l’Assemblea Generale del CoDAU, l’organizzazione che raggruppa i Direttori Generali di tutte le Università italiane, pubbliche, private e telematiche. Prima di discutere internamente i documenti programmatici ed approvare il bilancio 2023, gli associati hanno potuto avere dal Ministro dell’Università e della Ricerca una breve panoramica sulla visione e sull’azione di Governo relativamente al sistema universitario, all’attuazione degli investimenti e l’utilizzo dei fondi PNRR, i principali provvedimenti assunti e le prossime iniziative per rilanciare il mondo della ricerca e gli atenei italiani.
Diversi i temi di interesse per il CoDAU, tra cui: il piano straordinario del personale tecnico ed amministrativo degli atenei ed i salari accessori per i nuovi assunti; l’esenzione per gli atenei dei limiti di spesa per i consumi intermedi; il potenziamento del budget disponibile per l’edilizia e le residenze universitarie.
“Il CoDAU apprezza l’attenzione e l’ascolto che il Ministro Bernini ha dedicato ai Direttori Generali delle università italiane” ha dichiarato Alberto Scuttari, Presidente del CoDAU “Ora che le università stanno già portando avanti tutta la progettualità richiesta dal PNRR, è importante ricevere strumenti amministrativi nella gestione e valorizzazione del personale, nei rapporti con le imprese partner dei progetti e nella selezione dei fornitori, per garantire l’efficace esecuzione e operatività di questi progetti”.
Trending
- Giappone, 81 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale: Takaichi promette pace ma nel discorso scompare il “rimorso”
- Shell e Philips nel mirino di Cl0p: il gruppo ransomware rivendica il furto di oltre 100 GB di dati
- IL COMUNE COMUNICA – Ferragosto, il sindaco Leccese e l’assessora Palone visitano le sale operative
- Stretto di Hormuz “terra americana”? La Casa Bianca frena: “Trump scherzava”
- Controllo del territorio, sanzioni e una denuncia la notte di Ferragosto
- FERRAGOSTO, SOTTOSEGRETARIO RAUTI CON I MILITARI DI STRADE SICURE A BARI “RICONOSCENZA A TUTTI I MILITARI IN SERVIZIO ANCHE OGGI
- CS RPT – SIGISMONDI (FDI) VISITA CENTRALE OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE
- CS VISITA DI SIGISMONDI (FDI) A CENTRALE OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE
- Ciancitto: “Stato di emergenza regionale per il versante sud dell’Etna
- Netanyahu definisce la Gran Bretagna una “repubblica islamica”: bufera diplomatica con Londra