(AGENPARL) – sab 03 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
DALLA GIUNTA CAPITOLINA VIA LIBERA AL PRIMO ATTO DELL’ITER DI TRASFORMAZIONE IN FONDAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE TEATRO DI ROMA
Gotor: “Quella della Fondazione è la forma giuridica più adatta per lo sviluppo e la crescita delle attività del Teatro di Roma”. Il provvedimento passa ora all’esame dell’Assemblea Capitolina
Roma, 3 dicembre 2022 – È partito l’iter che porterà alla trasformazione dell’Associazione Teatro di Roma in Fondazione. È stata infatti approvata dalla Giunta Capitolina la delibera, proposta dall’assessore alla Cultura Miguel Gotor, che propone il cambiamento di forma giuridica e che contiene la bozza di statuto della futura Fondazione. Il provvedimento deve passare adesso all’esame dell’Assemblea Capitolina.
La trasformazione in Fondazione di partecipazione risponde alla necessità di avere un modello gestionale più efficiente e adatto alla natura dell’attività del Teatro di Roma e che sia il più idoneo per il raggiungimento delle sue finalità culturali.
Una volta completato l’iter amministrativo in seno a Roma Capitale, la bozza di statuto della nuova Fondazione dovrà poi essere approvata dalla Regione Lazio e in seguito l’assemblea dell’Associazione Teatro di Roma sarà chiamata a dare il suo via libera alla trasformazione in Fondazione e al nuovo Statuto.
“Questo atto è il primo passo per portare il Teatro di Roma ad avere una struttura giuridica che sia la più funzionale per permettere all’Ente di svolgere al meglio le attività cui è chiamato” ha dichiarato l’assessore Gotor. “La forma giuridica della Fondazione è infatti la più comunemente usata dagli Enti attivi in ambito culturale, sia pubblici sia privati, e permetterà al Teatro di Roma di crescere ulteriormente sul piano artistico e di rafforzare il suo ruolo culturale a livello cittadino e nazionale”.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE