(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 IL COMMENTO DEL SINDACO
SULLE CONDANNE AGLI ESPONENTI DEL CLAN PARISI
“Le condanne inflitte oggi agli esponenti del clan Parisi che negli anni scorsi avevano portato avanti un’intensa attività estorsiva ai danni di alcuni imprenditori edili impegnati nella nostra città – commenta il sindaco Decaro – rappresentano la vittoria del coraggio di tutte quelle persone che scelgono di denunciare. Denunciare significa compiere una scelta di parte, amare la nostra città e sperare di poter contribuire a smentire quell’asfissiante luogo comune del “tanto non cambia niente”.
Ognuno di noi può fare la propria parte, con umiltà, senza eroismi, nella quotidianità.
Si possono compiere scelte radicali nelle decisioni semplici, come quella di non far cantare il figlio di un boss in una pubblica piazza, e in quelle difficili, quelle fatte dagli imprenditori che hanno denunciato le estorsioni ai danni delle loro imprese edili o i tanti commercianti che in questi anni si sono rivolti al sottoscritto o alle autorità giudiziarie per denunciare episodi di illegalità da cui sono partite indagini importanti contro la criminalità organizzata di questa città.
Voglio ringraziare ancora una volta le Forze dell’Ordine e la Magistratura che sono alleati preziosi per la città di Bari nel lungo e difficile percorso di affrancamento dal malaffare e dall’illegalità”.
Trending
- GOLF – DP World Tour: iniziano i PlayOffs con l’Abu Dhabi Aldar Championship
- Domani a Ca’ Farsetti il sindaco Venturini presenta un importante piano di interventi per l’efficientamento di alcuni edifici sc
- Agenzia nr. 1983 – Commissione criminalità, presidente Caroli: “Una buona notizia, presto i fondi per la formazione dei minori detenuti negli IPM
- Premiati a Villa Querini i campioni del pattinaggio artistico e del karate
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè
- IL PIEMONTE DEL LUSSO E DELLA CREATIVITA’ CONQUISTA I BUYER INTERNAZIONALI
- Al via il nuovo corso Phd in Reggio Childhood Studies con otto nuovi dottorandi
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027