(AGENPARL) – Roma, 28 mag 2021 – Pandemia e cambiamento climatico hanno avuto “effetti asimmetrici”, colpendo soprattutto giovani e donne”, dice il premier Draghi. Sul clima è importante che siano in campo gli Usa, ma anche la Cina, “con il 70% del Pil globale e il 30% di emissioni di gas”. Cooperare con Pechino “senza arretrare sui diritti”. Il Recovery è “un’opportunità per la transizione ecologica, ma dobbiamo fare di più con il Sustainable Finance Working Group del G20″. Parità di genere:c’è molto da fare, dice, e ricorda la nomina della prima donna a capo dei nostri 007. Il multilateralismo sta tornando. La crisi sanitaria ci ha insegnato che è impossibile affrontare i problemi globali con soluzioni interne. E vale per altre sfide determinanti,il cambiamento climatico e le disuguaglianze”. Così il premier Draghi al Global Solution Summit.”Garantire i vaccini ai Paesi poveri è imperativo morale”, inoltre le mutazioni del virus sono un pericolo. “La campagna di vaccinazione globale può accelerare”, anche grazie all’iniziativa Ue per l’Africa. Ridurre anche gli oneri del debito dei Paesi poveri.
Trending
- La camera ardente a Montecitorio per Paolo Cirino Pomicino sarà allestita domani – lunedì 23 marzo – dalle 10.30 alle 19, in sala Aldo Moro.
- Nasce il canale WhatsApp della Camera, con tante notizie, aggiornamenti e approfondimenti.
- Gli USA valutano colloqui di pace con l’Iran mentre prosegue il conflitto
- Covid. Buonguerrieri e Zedda (FdI): Oggi a Bergamo per esprimere vicinanza ai familiari delle vittime
- Nota Farnesina – Dichiarazione G7 sul sostegno ai partner in Medio Oriente
- Catania, tutti presenti per il confronto sul nuovo Piano Urbanistico Generale
- Meritocrazia Italia sull’uso dell’intelligenza artificiale nella selezione del personale: la meritocrazia non può essere automatizzata
- IL CARCERE NON È PIÙ ESPIAZIONE, È LOGISTICA
- Oggi è la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita con legge nel 2017
- Baghdad, drone colpisce sede dei servizi segreti nel quartiere Mansour