(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
La Giunta approva l’intitolazione di un parco a Malamocco al giovane lidense Leonardo Angiolin
“Ho segnalato all’assessore Mar – commenta Zuin – l’opportunità di intitolare a Leonardo Angiolin un parco nell’Isola del Lido per ricordare un nostro giovane concittadino scomparso prematuramente appena diciottenne ma che è ancor oggi ricordato da tutta l’Isola per il suo sorriso, la sua disponibilità verso gli altri e specialmente nei confronti di chi si trovava in difficoltà. La decisione della Giunta non può che rendere tutti noi lidensi orgogliosi perché l’intitolazione di quel parco a Leonardo è un riconoscimento a quella miglior gioventù che c’è e che si impegna per costruire un mondo migliore dove vivere. Purtroppo Leonardo non è più con noi ornai da più di 12 anni ma tantissime persone che gli hanno voluto bene e che lo hanno visto crescere lo hanno vivo nel cuore”.
“Da assessore alla Toponomastica – commenta Mar – abbiamo cercato in questi anni di dare lustro anche ai nostri concittadini che, con la loro vita e le loro opere hanno onorato il nostro territorio o ricordino particolari eventi. Lo abbiamo fatto con Don Ettore Fuin, Valeria Solesin, Guido Ruggeri fino ad ad arrivare alle ultime con l’intitolazione a Padre Olindo Marella e a Giannino Scarpa. Intitolare a Leonardo Angiolin questo parco è quindi un voler continuare sul solco che abbiamo intrapreso così che la memoria di chi ci ha preceduto perseveri nel ricordo di chi ancora vive. Venerdì prossimo alle ore 11.00 saremo quindi proprio a Malamocco per intitolare questo parco a Leonardo e lo faremo assieme a tutti gli amici e le persone che gli hanno voluto bene”.
Venezia, 9 novembre 2022
– [Immagine 1](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/ANGIOLIN.pdf)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Agenzia nr. 1886 – Sanità, Cera (Lega): “Prima di chiedere miliardi a Roma, la Regione spieghi ai pugliesi perché aspettano mesi
- Agricoltura, Barbuto (M5S): «Depositata PdL sul Giusto Compenso e stop al sottocosto»
- Lombardia, via libera al riordino normativo in agricoltura: otto leggi riunite in unico testo
- CARO GASOLIO, FRATELLI D’ITALIA: «LA REGIONE UMBRIA ANNUNCIA 4,5 MILIONI, MA LA DELIBERA DOV’È?
- Alessandra Baronciani è la nuova presidente di Confindustria Marche per il quadriennio 2026-2030
- Inchiesta Ricostruzione, Mazzucchelli (Uil Marche) chiama a un confronto: «Dopo 10 anni i terremotati non possono vedere allontanarsi il ritorno a casa, servono certezze, legalità e tutela del lavoro»
- COMMISSIONE INFANZIA, ROMANO (POLIZIA POSTALE): “I GIOCHI ONLINE VETTORE DI ADESCAMENTO PER I PIU’ PICCOLI”. ON. BRAMBILLA: “PREOCCUPANTE, NECESSARIO IL NOSTRO APPROFONDIMENTO”
- EDITORIA, RUOTOLO (PD): «DEL VECCHIO, RISCHIO CONCENTRAZIONE DEI MEDIA. INTERROGAZIONE ALLA COMMISSIONE EUROPEA SULL’APPLICAZIONE DEL MEDIA FREEDOM ACT»
- Cultura. Amidei (FdI): Bene promozione cucina italiana a scuola
- Cinema d’argento, mercoledì 28 ottobre in cartellone “Rental family” diretto da Hikari con Brendan Fraser
